Verona, carica Luppi: "Forte chi batte se stesso"

Serie B
Foto LaPresse/Emanuele Pennacchio 
09/10/2016 Verona (Italia) 
Sport Calcio 
Hellas Verona vs Brescia - Campionato di calcio Serie B ConTe.it 2016/2017 - Stadio "Marcantonio Bentegodi" 
Nella foto: tifosi hellas verona

Photo LaPresse/Emanuele Pennacchio 
October 09, 2016 Verona (Italy) 
Sport Soccer 
Hellas Verona vs Brescia - Italian Football Championship League B ConTe.it 2016/2017 - "Marcantonio Bentegodi" Stadium 
In the pic: hellas verona supporters

Il numero 10 del Verona Davide Luppi ha finalmente trovato continuità di rendimento anche se 'mi manca ancora qualche gol' ma di certo non nasconde le ambizioni di società, spogliatoio e tifosi e punta dritto alla promozione in Serie A. All'orizzonte, il match casalingo contro il Novara. 

"Voglio la Serie A”. Le idee di Davide Luppi erano già chiare a luglio, quando è arrivato a Verona. Sponda Hellas, una nuova avventura in gialloblù tutta da vivere anche per cancellare la retrocessione dell’anno precedente. Sono passati pochi mesi, è vero. Ma le aspettative, al momento, sono pienamente rispettate: “Siamo primi in classifica – ha ammesso in conferenza stampa - e siamo una squadra vera. Sembra di rivedere il Sassuolo con cui ho vinto il campionato”. In quella stagione, però, Luppi per sua stessa ammissione è stato uno spettatore. Adesso, invece, è protagonista: dieci presenze in campionato con un gol. E un’altra rete realizzata in Tim Cup nelle due partite giocate quest’anno. E ben undici calciatori andati a segno: “La forza della squadra – prosegue - è poter mettere in campo sempre una squadra di livello. Altre squadre quando manca un giocatore importante vanno in crisi. Noi no, noi siamo sereni e sicuri”. 

E se il Verona a livello personale sta volando, anche Luppi è felice per la sua stagione: “Sono contento, ho trovato continuità. Mi manca qualche gol ma riuscire a far segnare i compagni va bene lo stesso”. Gli assist realizzati, infatti, sono tre. E adesso una nuova veste da seguire: “Cerco di assecondare le richieste di Pecchia per quanto riguarda il sacrificio. Alla doppia cifra ci tengo, ma se ci riuscissi anche solo con gli assist per i miei compagni sarei già felice…”.
Assist, gol, vittorie. Hellas Verona in testa alla classifica, tutto vero. Ma mai abbassare la guardia. Come un vero… samurai! “C’è un loro detto – sorride – che dice ‘Non è forte l’uomo che batte mille uomini, ma è forte chi batte se stesso’. Tutti giocheranno al 110% contro di noi, non possiamo certamente permetterci di fare di meno”. Parola di Luppi, il Samurai del Verona.