Carpi, Romagnoli nuovamente in gruppo

Serie B
L'allenatore del Carpi Fabrizio Castori (Getty)
VERONA, ITALY - MARCH 20: Head coach of Carpi Fabrizio Castori looks on during the Serie A match between Hellas Verona FC and Carpi FC at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on March 20, 2016 in Verona, Italy.  (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Dopo il pareggio “di sostanza” ottenuto nell’ultimo turno di campionato contro la Pro Vercelli, il Carpi si prepara alla gara contro l’Avellino. Assenti i nazionali Belec e Bifulco, Castori ritrova in gruppo il difensore Simone Romagnoli

Un pareggio di sostanza”, firmato Fabrizio Castori. Lo zero a zero contro la Pro Vercelli nell’ultimo turno di campionato è un risultato che muove la classifica (20 punti e ottavo posto in classifica) e soddisfa l’allenatore del Carpi. “Venivamo da una sconfitta casalinga arrivata in modo inopinato e dunque era importante muovere la classifica. Volevamo fare questo tipo di partita e l’abbiamo fatta al termine di una gara di grande fisicità giocata su un terreno sintetico, che tutti i ragazzi hanno affrontato con grande consapevolezza. siamo stati bravi perchè non abbiamo commesso gli errori che ci hanno condizionato i risultati delle gare con Spal e Ascoli. Questo è un gruppo che conosco molto bene e del quale riconosco la grande affidabilità. Se vogliamo fare bene, non possiamo prescindere da questa caratteristica che ci permesso di centrare i nostri obiettivi”, il commento di Castori subito dopo la fine dell’incontro.

Il Carpi prepara l’impegno con l’Avellino - Affidabilità e continuità, è questa la ricetta che Castori chiede al suo Carpi iniziando proprio dal prossimo impegno di campionato in programma domenica 13 novembre al Cabassi contro l’Avellino con fischio d’inizio alle ore 15. La seduta di allenamento svolta nella giornata di ieri ha fatto registrare il ritorno in gruppo del difensore Simone Romagnoli, pedina importantissima nello scacchiere tattico di Castori. Carpi che invece nella giornata di oggi svolgerà una sola seduta di allenamento mattutina a Fiorano. Non saranno presenti in gruppo i giocatori impegnati con le rispettive nazionali: il portiere Vid Belec che nei gironi scorsi ha risposto alla chiamata della Nazionale Slovena che affronterà Malta nella giornata di domani nella sfida valida per le qualificazioni al prossimo campionato Mondale e la Polonia nell’amichevole in programma il 14 novembre, mentre Alfredo Bifulco sarà impegnato quest’oggi con la Nazionale Italiana Under 20 nella gara contro la Germania valida per il Torneo Quattro Nazioni.