Salernitana, Sannino: “Adesso serve continuità”

Serie B
Coda, attaccante Salernitana (Lapresse)
Foto LaPresse - Gerardo Cafaro
09/10/2016 , Salerno (Italia)
Sport Calcio
U.S. Salernitana 1919 vs Benevento Calcio
Campionato di calcio Serie B ConTe.it. 2016/2017 - Stadio “Arechi”
Nella foto: Coda

Photo LaPresse - Gerardo Cafaro
Sunday 9th October 2016 , Salerno (Italy)
Sport Soccer
U.S. Salernitana 1919 vs Benevento Calcio
Italian Football Championship League B ConTe.it 2016/2017  - “Arechi” Stadium
In the picture: Coda

Sei gol e tante emozioni nella sfida tra Salernitana e Ternana, Giuseppe Sannino applaude la squadra: “Ripreso un match che sembrava compromesso”. Trauma distorisivo al ginocchio per il centrocampista Massimiliano Busellato.

Gol, emozioni e un risultato finale che sorride alla Salernitana dopo un avvio di gara decisamente complicato. Palombi-Falletti, Ternana avanti di due gol dopo appena 28 minuti. Poi una rimonta che ha entusiasmato il pubblico dell’Arechi. Perico, Coda e un rigore di Vitale a ribaltare il risultato già nel primo tempo, poi la rete della tranquillità realizzata da Rosina. E Salernitana che sorride, anche in classifica: 16 punti e un successo che permette alla squadra di fare un buon balzo in avanti. “Nessuno si aspettava questo avvio di gara, figlio forse del fatto che i ragazzi erano molto tesi prima della partita. Fortunatamente dalla seconda metà del primo tempo la squadra ha fatto bene ed è riuscita a riprendere un match che sembrava seriamente compromesso. La vittoria di oggi ci consente di affrontare il futuro con maggiore serenità”, le parole di Giuseppe Sannino subito dopo il termine dell’incontro con la Ternana

L’allenatore della Salernitana ieri aveva chiesto alla sua squadra di “scendere in campo per onorare la maglia davanti ai proprio tifosi” e proprio al pubblico, Sannino, dedica un applauso nel post partita: “Ringrazio i tifosi per il grande affetto che anche oggi ci hanno dimostrato nonostante il doppio svantaggio. Adesso dovremo continuare a lavorare e cercare quella continuità così importante per il campionato di Serie B”. Nota stonata per la formazione di Sannino è l’infortunio di Massimiliano Busellato al 34esimo minuto del primo tempo: il centrocampista della Salernitana ha riportato trauma distorsivo al ginocchio sinistro e nella giornata di domani effettuerà una risonanza magnetica che chiarirà la reale entità del problema. Poche ore per gioire per l’importante successo ottenuto contro la Ternana e poi subito la ripresa degli allenamenti: la Salernitana, infatti, si ritroverà domani mattina per una seduta di lavoro a porte chiuse al campo “Mary Rosy” in programma alle ore 11.