Carpi, allenamento senza i nazionali. A parte Jawo

Serie B
Foto LaPresse - Roberto Settonce 25.10.2016 Perugia ( Italia)
Sport Calcio 
Perugia - Carpi Campionato di Calcio Serie B ConTe.it  2016 2017
Stadio "R. Curi" 
Nella foto:  lasagna festeggiato
Photo LaPresse - Roberto Settonce 25th October 2016
Perugia (Italy) Sport Soccer
Perugia - Carpi Italian Football Championship League B ConTe.it 2016 2017 "R. Curi" Stadium 
In the pic:lasagna goal celebraTE

Dopo il pareggio con l’Avellino dell’ultimo turno, il Carpi si prepara ad affrontare la trasferta di campionato contro il Bari. Assenti i giocatori impegnati con le nazionali, allenamento differenziato per Jawo

Tanta rabbia (sportiva) in corpo e il retrogusto amaro di una occasione persa nell’1-1 contro l’Avellino dell’ultima giornata. È questo lo spirito con il quale il Carpi quest’oggi è tornato al lavoro in vista del prossimo impegno di campionato, che vedrà la formazione allenata da Fabrizio Castori affrontare il Bari al San Nicola sabato 19 novembre con fischio d’inizio previsto alle ore 15. Se ieri mattina la squadra ha svolto una seduta di scarico all’antistadio Cabassi, quest’oggi il lavoro è stato decisamente più intenso: Fabrizio Castori e lo staff tecnico che lo affianca hanno guidato una seduta di allenamento sul campo sintetico di Fiorano nella quale hanno fatto svolgere ai calciatori esercitazioni di potenza aerobica prima a secco e poi con la palla. Infine, spazio ad una partitella in famiglia. Idee, moduli e uomini: primi esperimenti verso la sfida con il Bari. Resa ancora più imprevedibile dal cambio in panchina in casa biancorossa, con Colantuono che alla prima contro lo Spezia ha ottenuto un pareggio (di Brienza la rete dell’illusorio vantaggio, vanificato dall’autorete nel finale di Fedele).

Un Bari nuovo, dunque. Anche, magari, a livello tattico. Variante che Fabrizio Castori non potrà non tenere in considerazione nella marcia di avvicinamento del match. Alla seduta di allenamento tenuta questa mattina a Fiorano non hanno partecipato i calciatori ancora impegnati con le rispettive nazionali: si tratta di Alfredo Bifulco (Nazionale Under 20 italiana) ed il portiere Vid Belec (Slovenia). Non si è allenato con il resto dei compagni, invece, l’attaccante Lamin Jawo: per lui, lavoro differenziato sul campo. Chi invece non sarà sicuramente a disposizione di Fabrizio Castori per la sfida contro il Bari è Marco Crimi: il centrocampista, infatti, è stato squalificato per una giornata dal Giudice sportivo e non sarà così disponibile per la trasferta del San Nicola. Carpi che proseguirà la preparazione verso la sfida con il Bari nella giornata di domani, quando Castori dirigerà l’unico allenamento in programma alle ore 10:30 sul campo di Fiorano.