Salernitana, Sannino: “Con il Latina basta errori”

Serie B
Giuseppe Sannino, allenatore della Salernitana (Lapresse)
sannino_salernitana_lapresse

Contro il Latina per cercare di conquistare la prima vittoria in trasferta in campionato, Sannino indica la strada da seguire alla Salernitana: “Pronti e attenti fin dal primo minuto di gioco, la gara inizia già nel riscaldamento”

Un successo in trasferta per voltare definitivamente pagina, tre punti per guardare ancora con maggiore ottimismo ad un classifica che adesso inizia a sorridere. La vittoria in rimonta contro la Ternana (Perico, Coda, Vitale e Rosina gli autori dei quattro gol che hanno ribaltato il doppio vantaggio siglato da Palombi e Falletti) nell’ultimo turno di campionato potrebbe essere stata la svolta tanto attesa da tutto l’ambiente Salernitana. O almeno quanto si augura Giuseppe Sannino. Che, come ribadito subito dopo il successo dell’Arechi, chiede continuità di risultati alla sua squadra. E una vittoria in trasferta che ancora manca in questa stagione. “Anche domani scenderemo in campo per cercare di conquistare i tre punti che per motivi diversi fin qui non sempre siamo riusciti a ottenere. A Latina proveremo a centrare la prima vittoria in trasferta con tanta umiltà e la consapevolezza di poter fare la partita come abbiamo fatto anche a Brescia o a Cittadella”, le parole di Giuseppe Sannino in vista della sfida con il Latina in programma domani pomeriggio al Francioni.

“Siamo consapevoli di aver fatto qualcosa di importante domenica scorsa e dobbiamo ripeterci cercando di entrare con la giusta mentalità in campo ed eliminando gli errori che ci hanno penalizzato durante la gara”, prosegue l’allenatore della Salernitana. Errori che Sannino sembra avere già individuato: “Purtroppo i nostri dati dimostrano che fino ad oggi le nostre partite sono iniziate con 20 minuti di ritardo rispetto al fischio d’inizio reale della gara. Dobbiamo scendere in campo ancor più concentrati, pronti ed attenti fin dal primo minuto. Le nostre partite devono iniziare già dal riscaldamento”. Sannino però sembra ottimista: “Ho già deciso l’undici che andrà in campo, la squadra in settimana ha lavorato bene, abbiamo analizzato gli errori commessi contro la Ternana e siamo tutti consapevoli dei nostri mezzi e vogliosi di centrare la vittoria a Latina”.

Chi non prenderà sicuramente parte alla gara di domani è Luiz Felipe, fermato da un attacco febbrile; assente anche Massimiliano Busellato, tenuto a riposo precauzionale dopo il problema al ginocchio (nulla di grave) riportato nella gara contro la Ternana. Questo l’elenco completo dei convocati della Salernitana per la trasferta con il Latina deciso da Sannino dopo l’ultima rifinitura effettuata in mattinata: Liverani, Rosti, Terracciano; Bernardini, Franco, Laverone, Mantovani, Perico, Schiavi, Tuia, Vitale; Della Rocca, Odjer, Ronaldo, Rosina, Zito; Caccavallo, Cenaj, Coda, Donnarumma, Improta, Joao Silva.