Spezia, Alessandro Piu vicino al rientro in gruppo

Serie B
Alessandro Piu con la maglia dello Spezia (lapresse)
Foto LaPresse - Valerio Andreani
24/09/2016 - La Spezia (Italia)
Sport Calcio
Spezia vs Novara
Campionato di Calcio Serie B ConTe.it 2016/2017 - Stadio "Alberto Picco"
nella foto: alessandro piu realizza il gol del 1-0

Photo LaPresse - Valerio Andreani
24 September 2016 City La Spezia (Italy)
Sport Soccer
Spezia vs Novara
Italian Football Championship League B ConTe.it 2016/2017 - "Alberto Picco" Stadium
In the pic: alessandro piu realizza il gol del 1-0

All'orizzonte un derby contro la Virtus Entella che può valere sorpasso e zona playoff. Lo Spezia di Di Carlo non vuole farsi sfuggire l'opportunità e lavora per ottenere il massimo risultato 

Lo Spezia di Domenico Di Carlo corre verso il derby ligure contro la Virtus Entella, in programma venerdì sera sul terreno in sintetico del 'Comunale' di Chiavari. Concentrazione massima e tutta la determinazione necessaria per confermare quanto di buono messo in evidenza nel match contro il Cesena nel 15.o turno di campionato, risolto da un super gol di Sciaudone ma arrivato grazie a una prestazione del collettivo davvero importante.

L'allenamento odierno - Mercoledì pomeriggio 23 novembre lo Spezia ha svolto la penultima sessione di lavoro in vista dell’importantissimo duello che tra l’altro potrebbe significare - in caso di vittoria e tre punti - sorpasso diretto proprio all’Entella e conseguentemente l’ingresso in zona playoff. Dopo un riscaldamento basato sulla mobilità articolare e attivazione muscolare, i bianconeri si sono dedicati ad esercitazioni per la circolazione della palla e alla fase tattica su tutto campo. Regolarmente con i compagni il capitano Terzi, chi invece non ha partecipato al lavoro del gruppo è stato Datkovic colpito da attacco influenzale; tabella di lavoro dedicata con carichi personalizzati tra campo, palestra e piscina per Errasti, Granoche, Pulzetti e Signorelli.

Chi si rivede - Sono molto vicini al rientro in gruppo Okereke e Piu, mentre invece Vignali e Tamas hanno terminato precauzionalmente prima l'allenamento. Per domani giovedì 24 è prevista la seduta di rifinitura che verrà svolta a porte chiuse. E in cui Di Carlo proverà l’11 titolare che da schierare poi per la sfida di campionato. Alle 13:00, presso la Sala Polifunzionale 'R.Capellazzi', è invece prevista la conferenza pre-gara proprio con Di Carlo. Un Di Carlo che vuole vincere il suo primo derby ligure sulla panchina dello Spezia confermandosi sui piani alti della classifica.