L'Entella acciuffa lo Spezia, il derby termina 1-1

Serie B
La squadra di Di Carlo passa in vantaggio con Valentini, ma gli uomini di Breda recuperano con Troiano (foto LaPresse)

Nell'anticipo della 16esima giornata di Serie B la squadra di Di Carlo passa in vantaggio al 27' con Valentini, ma gli uomini di Breda recuperano al 79' con Troiano. Gli ospiti chiudono in dieci uomini per l'espulsione di Deiola

ENTELLA-SPEZIA 1-1
27' Valentini (S), 79' Troiano (E)

Il tabellino del match

Finisce 1-1, a Chiavari, il derby ligure fra Entella e Spezia, dopo un match emozionante. Partenza sprint dei chiavaresi che costruiscono tre occasioni in pochi minuti: Moscati, Ceccarelli e infine Caputo che al 20' costringe il portiere avversario a un super intervento. Ci prova ancora Caputo al 21', poi è di nuovo protagonista l'estremo difensore dello Spezia, su tiro ravvicinato di Troiano al 26'. Quasi sul capovolgimento di fronte ospiti in vantaggio con Valentini che sfrutta un assist di Piccolo e batte Iacobucci. Nel finale di tempo un'occasione a testa, ma il risultato resta invariato.

Pari di Troiano
- Ancora emozioni nella ripresa subito con l'Entella che sfiora il pari con Tremolada, poi Baez e Sciaudone vanno vicini al raddoppio per lo Spezia. L'Entella impreca al 22', quando il tiro di Tremolada viene deviato da Chichizola sul palo. Intanto viene espulso l’allenatore dello Spezia, Mimmo Di Carlo. Il pareggio arriva al 33' con un preciso colpo di testa di Troiano. Al 39' Chichizola salva ancora su Caputo. Gli ospiti chiudono in dieci uomini per l'espulsione di Deiola al 43'.