Bollini di qualità: "Motivazioni e compattezza"

Serie B
bollini_lapresse

La Salernitana ha ufficialmente annunciato il nuovo allenatore. Queste le sue prime parole: "Motivazioni, responsabilità e compattezza. Ripartiamo da qui"

Alberto Bollini è il nuovo allenatore della Salernitana, adesso è ufficiale. Dopo l’incontro con Claudio Lotito avvenuto nella giornata di ieri in cui si è raggiunta l’intesa totale tra le parti, anche il club granata ha ufficializzato l’accordo: "L'U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Alberto Bollini e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra". Ex allenatore del Lecce e vice allenatore di Atalanta e Lazio, Bollini ha lasciato il ruolo di coordinatore del settore giovanile biancococeleste che attualmente ricopriva e già da oggi inizierà la sua nuova avventura sulla panchina della Salernitana lasciata vuota da Giuseppe Sannino, dimessosi nei giorni scorsi.

"Ringrazio innanzitutto i Presidenti Marco Mezzaroma e Claudio Lotito oltre che il direttore sportivo Angelo Fabiani per la stima e la fiducia che hanno riposto nei miei confronti. E' abbastanza atipico arrivare di giovedì e avere una gara tra appena quarantotto ore ma sono pronto per dare il massimo insieme al mio staff. E’ chiaro che in un momento così particolare bisognerà far leva sulle motivazioni, sulle responsabilità dei giocatori e soprattutto sulla compattezza di tutto l’ambiente. Quando si vuol bene a una squadra così prestigiosa e a una maglia così importante è necessario trovare nella passione e nell’affetto quella spinta in più che possa far percepire anche in campo l’importanza di indossare questa maglia”, le prime parole di Bollini.

Che questo pomeriggio guiderà il primo allenamento da allenatore della Salernitana, impegnata sabato prossimo in trasferta sul campo del Bari. "Questa squadra ha valori indiscutibili e probabilmente ha sofferto la mancanza di continuità di risultati. Non bisogna dimenticare però che questo è un campionato talmente particolare in cui gli equilibri cambiano completamente da un weekend all'altro. Il gruppo deve avere fiducia nei propri mezzi – prosegue Bollini – perché ha valori importanti, deve avere la consapevolezza che si è in un ambiente giustamente esigente e che tutti insieme dobbiamo cercare di dare il massimo per vivere le migliori soddisfazioni che questa città merita".