Spal, out Bonifazi: Schiattarella convocato

Serie B
Kevin Bonifazi, difensore della Spal (LaPresse)
Foto LaPresse -  P.G.
03 dicembre 2016 Cittadella (pd)- Italia
Sport Calcio
 A.S.Cittadella vs Spal -Campionato di calcio Serie B ConTe.it
2016/2017 - Stadio Tombolato
Nella foto:arrighini,bonifazi

Photo LaPresse - P.G.
Dicember 03, 2016 Cittadella (pd) - Italy
Sport Soccer
A.S.Cittadella vs Spal-Italian Football Championship League B
ConTe.it  2016/2017  - Tombolato Stadium
In the pic: arrighini,bonifazi

L’allenatore della Spal Leonardo Semplici punta ad ottenere la cinquantesima vittoria sulla panchina biancazzurra. Contro lo Spezia assente Kevin Bonifazi, convocato Schiattarella ma il suo impiego rimane in forte dubbio

Una data che ha cambiato la storia della Spal: 8 dicembre 2014. Due anni e un giorno dopo dalla prima panchina biancazzurra, l’attenzione di Leonardo Semplici è rivolta solo e soltanto allo Spezia, prossimo avversario domani pomeriggio al Mazza (fischio d’inizio ore 15). "Sappiamo che è una squadra forte, costruita per vincere o comunque per competere per farlo, ha un allenatore di grande esperienza e giocatori con qualità e carattere, oltre ad avere giovani molto interessanti. Lo Spezia è una squadra che non ha grandi punti deboli, per noi sarà un ulteriore esame lungo il nostro percorso. Ribadisco quanto già detto in precedenza: le gare che ti attendono da qui alla fine dell’anno diranno quale sarà il nostro futuro", firmato Leonardo Semplici. L’allenatore della Spal che domani potrebbe centrare la cinquantesima vittoria sulla panchina biancazzurra: la seconda consecutiva in campionato dopo quella ottenuta al Tombolato contro il Cittadella.

Appuntamento importante contro lo Spezia dunque, con un classifica (quarto posto a quota 29 punti) che non può che essere uno stimolo ulteriore. Semplici che nel corso dell’ultima rifinitura ha valutato con attenzione le condizioni di Schiattarella: piccola distorsione al ginocchio, con l’ex Spezia convocato per la gara di domani nonostante il suo impiego  verrà deciso solo all’ultimo momento. Sensazioni comunque non proprio tendenti all’ottimismo. Defezione certa, invece, anche quella di Kevin Bonifazi: il centrale non ha recuperato dal risentimento all’adduttore che non gli ha permesso di prendere regolarmente parte agli ultimi allenamenti. Ed in difesa dunque è ancora emergenza, nonostante il rientro di Vicari assente nell’ultimo turno per squalifica. Spal che potrà contare sul sostegno del proprio pubblico: 2879 (206 ospiti) i biglietti venduti, stadio Mazza pronto a far sentire tutto il proprio calore alla squadra di Leonardo Semplici. Che dopo l’ultima rifinitura di questo pomeriggio ha diramato l’elenco dei convocati, ecco la lista completa: Branduani, Demba, Marchegiani.; Gasparetto, Giani, Silvestri, Vicari; Beghetto, Castagnetti, Del Grosso, Ghiglione, Lazzari, Mora, Picchi, Pontisso, Schiattarella, Schiavon, Spighi; Antenucci, Cerri, Finotto, Grassi, Zigoni.