Capradossi: "Bari, che difesa. Strootman? Maestro"

Serie B
Il difensore del Bari, Elio Capradossi, in conferenza stampa (foto dal profilo twitter del club)
capradossi_bari

Il difensore biancorosso in conferenza stampa: "Il nostro reparto è il più forte del campionato. Kevin? Quanti consigli durante il recupero dei nostri infortuni..."

"E' un punto che ci teniamo stretto, è stata una partita sofferta quella di venerdì sera contro il Pisa ma siamo riusciti a non perdere. E per noi va più che bene", ha detto in conferenza stampa Elio Capradossi, difensore del Bari che venerdì sera ha sostituito capitan Moras contro la squadra di Gattuso: "Ora ci attende un'altra gara fondamentale contro l’Avellino, l'emergenza sarà un motivo in più per noi per compattarsi e cercare di vincere a tutti i costi". Un commento poi sulla difesa del Bari: "Credo sia la più forte della categoria. Ci sono Moras, Di Cesare, Tonucci. Proverò ad attingere il meglio dalle loro caratteristiche", ha aggiunto Capradossi.

"Spero di sfruttare tutte le occasioni possibili per mettermi in mostra e aiutare soprattutto la squadra - prosegue il difensore biancorosso scuola Roma -. Sono un giocatore del Bari e farò di tutto per dare una mano ai miei compagni. Devo concentrarmi solo su queste tre partite”. Un bilancio? "Penso che questa prima parte di campionato mi sia servita molto. Sto giocando a fianco di giocatori che hanno fatto un certo tipo di carriera, sono contento e soddisfatto del mio percorso. Io ho fatto una scelta: non valuto quante partite abbia disputato, certamente il campo favorisce il processo di crescita. Ogni occasione è d'oro, stando fuori occorre sempre mantenere alta la concentrazione. Sono tra i più giovani della squadra, devo cercare di sbagliare il meno possibile. In ogni caso deciderà il mister", sottolinea Capradossi. Maestri? Uno d’eccezione: "Fra tutti Kevin Strootman, con lui ho passato molto tempo visto che eravamo reduci tutti e due da un infortunio. L'ho seguito da vicino, lo ammiro tantissimo. Mi ha aiutato molto a capire cosa serve per arrivare nel calcio che conta", conclude il difensore del Bari.