Brienza: "Vorrei chiudere la carriera qui a Bari"

Serie B
Franco Brienza in azione contro la Salernitana con la maglia del Bari (foto Getty)
brienza_bari_getty

Il fantasista in conferenza stampa: "Ho ancora un anno di contratto, poi si vedrà. Corro tanto? Ho uno stile di vita corretto. Bravi contro l'Avellino, potevamo andare giù dopo il gol di Castaldo. Ma ora testa all'Ascoli"

"Non mi interessano i voti, serviva una grande prestazione sabato contro l’Avellino ed in campo la squadra ha risposto al meglio. Il gol di Castaldo poteva abbatterci e buttarci giù, ma siamo stati bravi e fortunati nel riprendere in mano la partita": parola di Franco Brienza, il fantasista del Bari in conferenza stampa torna sulla vittoria di sabato contro l’Avellino e parla anche del suo momento personale. "Ho giocato in tante posizioni e mi sono messo a disposizione dei compagni. Ho tranquillizzato i giovani, tutti hanno la possibilità per fare bene", sottolinea Brienza. Pure capitano sabato scorso contro l’Avellino, vista l’assenza di Moras: "Per me è un riconoscimento prettamente simbolico, perché tutti si devono sentire importanti nella squadra. Da inizio campionato ci sono certe gerarchie", continua il fantasista biancorosso.

Sabato prossimo, ci sarà l’Ascoli: "Fuori casa non riusciamo ancora a trovare molta continuità. Per guadagnare punti in trasferta dobbiamo ripetere le stesse prestazioni di quando giochiamo al San Nicola. A Verona ci siamo riusciti, ma ne siamo usciti sconfitti. Personalmente - prosegue Brienza -, credo che ripetendo una prova del genere, ne perderemo poche lontano da casa. Non possiamo snobbare l'Ascoli, sarà una gara difficile su un campo non semplice. Cacia lo conosco bene, è da temere", aggiunge l’attaccante del Bari. Infine, un commento sulla sua esperienza in bianconero in passato: "Feci doppietta al Bari, in porta c'era Gillet. Ho bei ricordi, trascorsi una bella annata e feci un'esperienza importante in B. Ho un altro anno di contratto col Bari, mi piacerebbe chiudere qui la carriera. Ma ad ora, non ho programmi. Finché starò bene e avrò entusiasmo, continuerò a giocare. Il fisico risponde ancora bene", conclude Brienza sul suo futuro.