Novara, Boscaglia: "Non mi accontento mai"

Serie B
Roberto Boscaglia, allenatore del Novara (La Presse)
Foto LaPresse -  P.G.
17/09/2016 Cittadella - Italia
Sport Calcio
Cittadella - Novara
Campionato di Calcio Serie B 2016/2017 ConTe.it - Stadio Piercesare Tombolato
Nella foto: elusione Boscaglia

Photo LaPresse - P.G.
17/09/2016 Cittadella - Italy
Sport Soccer
Cittadella - Novara
Italian Football Championship League B 2016/2017 ConTe.it - Piercesare Tombolato Stadium
In the pic: roberto boscaglia delusion

"Non siamo pienamente soddisfatti di quanto ottenuto finora, si poteva fare di più. Abbiamo vissuto momenti infelici e perso punti importanti quando non avremmo dovuto". Così l'allenatore della squadra piemontese in conferenza stampa prima della sfida contro l'Entella

Reduce dalla bella vittoria per 3-1 dell’ultimo turno contro il Cesena, il Novara si prepara ad affrontare la formazione di Breda nella sfida in programma domani contro la Virtus Entella. L’allenatore della squadra piemontese ha parlato del suo gruppo nella conferenza stampa della vigilia, dicendo che i suoi calciatori sono uniti nonostante i tanti infortuni: "Per quanto riguarda i giocatori indisponibili, Da Costa non sarà della partita e abbiamo un piccolo problema con Casarini. Bolzoni ha lavorato ancora a parte nell’ultimo turno. E' possibile l'esordio di Benedettini che si gioca il posto con Pacini. Vediamo, sto riflettendo in queste ultime ore per decidere che cosa fare".

Cesena avversario difficile -
"Nella gara di domani dovremo fare punti per chiudere bene l’anno, sappiamo di affrontare una squadra forte che ha sempre fatto ottime prestazioni. E’ vero che ultimamente l'Entella ha fatto pochi punti, ma questo per loro è solo un periodo negativo. In rosa hanno elementi di tutto rispetto. per quanto riguarda il nostro momento dico che non siamo pienamente soddisfatti di quanto ottenuto perché si poteva fare di più. Abbiamo vissuto momenti infelici e perso punti importanti quando non avremmo dovuto".

"Non mi accontento mai" - "Comunque sono contento che il gruppo poi si sia ripreso ma io voglio sempre di più. Non mi accontento mai. Noi crediamo in quello che facciamo, con le prestazioni e la qualità arrivano i risultati. Siamo una squadra unita. Il buon rapporto con la tifoseria e con l'ambiente che ci circonda ci rende felici. Le mie squadre non hanno mai avuto grosse difficoltà nel periodo natalizio, le feste diventano eccezionali se vinci. Abbiamo libero solo il giorno di Natale, poi il 26 torniamo a lavorare".

I convocati
- Nella lista dei convocati diramata dall’allenatore, poi, si vede per la prima volta anche Federico Macheda, presentato nei giorni scorsi e pronto a fare il suo esordio con la maglia del Novara. Questo l’elenco completo dei calciatori a disposizione: Niccolò Intorre, Francesco Pacini, Elia Benedettini. Marco Calderoni, Lorenzo Dickmann, Philippe Koch, Andrea Mantovani, Filippo Romagna, Gennaro Scognamiglio, Magnus Troest. Krisztian Adorjan, Gennaro Armeno, Federico Casarini, Paolo Faragò, Tomasz Kupisz, Ransford Selasi, Nicolas Viola. Gregor Bajde, Francesco Di Mariano, Andrey Galabinov, Hicham Kanis, Federico Macheda, Antonio Lukanovic, Gianluca Sansone.