Cesena, Camplone: "È il nostro miglior momento"

Serie B
Andrea Camplone, allenatore del Cesena (cesenacalcio.it)
roberto_camplone_cesena

L'allenatore bianconero felice per la fiducia ritrovata dalla squadra: "Stanno arrivando i risultati e non può che essere il periodo migliore". Sabato il Bari: "È una delle più forti del campionato"

“Stanno arrivando i risultati e di conseguenza non può che essere il periodo migliore”. Roberto Camplone è contento del suo Cesena e contro il Bari, sabato, può essere la prova del nove per sancire la ritrovata condizione della sua squadra: “Abbiamo iniziato il girone di ritorno con un piglio diverso e stiamo proseguendo un processo di crescita importante. In realtà credo che la svolta sia arrivata dopo la grande prestazione effettuata contro la Roma, ha portato al gruppo una maggior autostima e convinzione nei propri mezzi.”

Nuove soluzioni - “Sicuramente ha inciso il cambio di modulo, anche se a mio avviso continuiamo a subire troppi gol. Di certo questo assetto tattico ci permette di giocare con un atteggiamento diverso, riusciamo a mantenere alta l’aggressività in ogni zona del campo ma nello stesso tempo abbiamo più copertura a livello difensivo”. Ostacolo Bari, reginetta del mercato di B: “Il campionato è ancora lungo e complicato, non è di certo vincendo una partita che si risolvono i problemi; l’unico modo per risalire è attraverso la continuità di risultati.”

Sul Bari - “Senza dubbio è una delle squadre più forti del campionato, possiedono un organico di spessore. Non è facile affrontare il Bari perché è una di quelle squadre che varia spesso il modulo di gioco in base all’avversario che incontra”. Nella giornata di giovedì le belle parole del presidente Lugaresi: “Fa sempre piacere ricevere complimenti, in particolare modo se arrivano dal Presidente. Ho un grandissimo feeling sia con lui che con il Direttore Foschi. Sin da subito la società e i tifosi bianconeri mi hanno accolto con entusiasmo e qui a Cesena ho trovato la possibilità di lavorare con tranquillità e serenità; è una piazza talmente bella che me ne sono innamorato”.