Avellino, Belloni: "Che cambiamento con Novellino"
Serie BIl centrocampista ha analizzato così la situazione della squadra: "Abbiamo una maggiore quadratura di gruppo e la differenza rispetto al passato si nota eccome. Da quando è arrivato l’allenatore ci ha caricati a livello caratteriale e ci ha aiutato tanto, ora siamo più compatti e più concreti"
Ottimo momento di forma fisica e mentale per l’Avellino di Walter Novellino, la squadra biancoverde nell’ultimo turno è riuscita a sconfiggere l’Hellas Verona e ha così confermato i progressi degli ultimi mesi. Determinante il lavoro del nuovo allenatore, dopo il cambio in panchina la formazione ha letteralmente cambiato faccia, ritrovando motivazioni e voglia di vincere che in un inizio di stagione complicato avevano complicato le cose. Del presente e del futuro ha parlato in conferenza stampa il centrocampista Niccolò Belloni; queste le sue parole.
Le parole del centrocampista - "La classifica dice che il Cittadella è superiore a noi ma andremo lì a battagliare - inizia dicendo il calciatore in vista del prossimo impegno della squadra biancoverde - purtroppo nella sfida contro il Verona non sono riuscito a segnare ma solo perché ho peccato di altruismo, è vero. Quello che conta, però, è che i compagni siano riusciti a fare gol e che la squadra sia così riuscita a portato il risultato a casa. Prima della partita Novellino mi ha detto di preferire D’Angelo a me in quel momento perché il capitano è in grado di garantire maggiore copertura. Non c’è stato nessun problema. Ora abbiamo una maggiore quadratura di gruppo e la differenza rispetto al passato si nota eccome. L’allenatore attuale da quando è arrivato ci ha caricati a livello caratteriale e ci ha aiutato tanto. Siamo più compatti e più concreti".
Sul ruolo e sui tifosi - Belloni ha poi parlato anche della sua posizione in campo e su quale sia il ruolo che preferisce occupare: "Per quello che mi riguarda mi trovo bene sia a destra che a sinistra - ha aggiunto - a destra posso andare più facilmente al tiro mentre a sinistra sono più obbligato ad andare sul fondo per riuscire a crossare. Trasferte vietate per i nostri tifosi dopo gli episodi dello scorso weekend? Ci dispiace perché la nostra tifoseria per noi è davvero una forza in più, il nostro dodicesimo uomo in campo che ci dà un grande supporto. Se davvero l’Osservatorio impedirà ai tifosi di esserci a noi mancherebbero tanto".