Carpi, seduta pomeridiana: terapie per Romagnoli

Serie B
Simone Romagnoli, Carpi (Lapresse)
romagnoli_carpi_lapresse

Iniziata la preparazione del Carpi in vista della trasferta di sabato contro il Latina. Fabrizio Castori costretto a rinunciare a Simone Romagnoli: per il difensore solo terapie e palestra

Verso il Latina - Passi in avanti, nel gioco prima e nel risultato poi. Dopo il pareggio con il Pisa che aveva cancellato la sconfitta contro la Virtus Entella, a ridare un nuovo sorriso al Carpi è arrivato il successo contro lo Spezia conquistato grazie ad una rete di Di Gaudio dopo appena un minuto di gioco. "Abbiamo disputato una partita di carattere e di grande sacrificio contro un avversario forte. La squadra mi ha dato risposte importanti confermando di essere in crescita. Non era facile dopo avere giocato tre gare in una settimana, ma la vittoria ha ripagato gli sforzi e la dedizione dei ragazzi", la soddisfazione di Fabrizio Castori nell’immediato post gara. Ma adesso è necessario dare continuità al successo del Cabassi, la classifica d’altronde non permette ulteriori passi falsi: undicesimo posto a quota 40 punti, squadra biancorossa agganciata al treno playoff. E adesso la sfida contro il Latina in programma sabato pomeriggio con fischio d’inizio alle ore 18.

Ripresa degli allenamenti – Carpi che, dopo il giorno di riposo concesso da Fabrizio Castori al gruppo, si è ritrovato nel pomeriggio per una seduta sul campo antistadio del Cabassi. Primo allenamento settimanale che ha visto la squadra impegnata in esercitazioni di potenza aerobica a secco e con palla. "Anche contro lo Spezia abbiamo dovuto pagare dazio agli infortuni e purtroppo non è la prima volta. Prima Romagnoli, poi Di Gaudio. Ora vedremo quali saranno le conseguenze di questi contrattempi", la preoccupazione di Castori nel post gara. E se per Di Gaudio l’allarme sembra essere rientrato, diversa invece la situazione del difensore: per Romagnoli, infatti, solo terapie e lavoro in palestra. Concas, invece, ha svolto parte della seduta con il resto dei compagni in gruppo e poi un programma differenziato. Carpi che si ritroverà nella giornata di domani per una nuova seduta di allenamento mattutina in vista della trasferta con il Latina. Con Castori che spera di ricevere al più presto buone notizie dall’infermeria.