Pisa, lavoro all’Arena Garibaldi verso il Vicenza

Serie B
gattuso_pisa_frosinone_lapresse

I ragazzi di Gattuso si preparano ad affrontare l’impegno contro il Vicenza; l’allenatore dei nerazzurri non avrà a disposizione Mannini (squalificato) e quest’oggi ha portato avanti alcune esercitazioni tattiche. Domani e giovedì sedute singole a San Piero a Grado

Dopo la Spal, il Vicenza. Il Pisa si prepara a tornare in campo domenica alle ore 17:30 contro la formazione veneta e la squadra di Gennaro Gattuso continua la sua preparazione: quest’oggi i calciatori nerazzurri sono stati impegnati in una doppia seduta di allenamento: al mattino il lavoro è stato prettamente atletico mentre nel pomeriggio, sul prato dell’Arena Garibaldi, il gruppo ha provato alcuni movimenti tattici in vista del match contro i biancorossi. E’ così entrata nel vivo la settimana di preparazione in vista della difficile trasferta di domenica prossima al “Menti”, come si legge sul sito ufficiale del Pisa. Lo staff tecnico coordinato da mister Gattuso, che dovrà rinunciare a capitan Mannini (che è stato squalificato per un turno), sta lavorando sugli aspetti tattici del prossimo match buttando un occhio anche sull’infermeria anche se un quadro dettagliato potrà essere fatto soltanto nei prossimi giorni. Nella giornata di domani e venerdì la squadra tornerà ad allenarsi sul campo di San Piero a Grado per una seduta singola giornaliera. Sabato, inoltre, i nerazzurri sosterranno la rifinitura che precederà la partenza per il Veneto.

Nelle scorse ore, inoltre, la società ha annunciato ufficialmente il nuovo organigramma del club. "L’Hotel San Ranieri di Pisa - si legge in una nota pubblicata sul sito ufficiale dei nerazzurri - ha ospitato la presentazione ufficiale del nuovo organigramma societario del Pisa 1909. Di fronte ai giornalisti nazionali e locali il Presidente Giuseppe Corrado ha illustrato uomini e progetti del sodalizio nerazzurro: una società già operativa a pieno regime da diverse settimane ma adesso anche riconoscibile da tutti gli addetti ai lavori, dai tifosi e dalle persone intenzionate a relazionarsi con il Pisa. Questo, nel dettaglio, l’organigramma ufficiale dell’A.C. Pisa 1909. Presidente: Giuseppe Corrado. Vice presidente: Vittorio Calissi. Consigliere area finanza CFO: Raffaella Viscardi. Consigliere area sportiva: Giovanni Corrado. Direttore risorse umane-organizzazione: Antonio Cifaldi. Responsabile area tecnica: Raffaele Ferrara. Segretario generale: Piero Baffa. Segretario sportivo: Bruno Sabatini. Direttore amministrazione finanza e controllo: Giuseppe Vannucchi. Direttore area comunicazione: Riccardo Silvestri. Direttore commerciale: Giuseppe Corrado (ad interim). Responsabile settore giovanile: Luca Giannini. Segretario settore giovanile: Giovanni Riccio".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche