Pisa, nuova seduta verso il Cittadella

Serie B
07_lisuzzo_lapresse

Continuano gli allenamenti dei toscani in vista della sfida contro la formazione di Venturato, Gattuso e i suoi torneranno in campo lunedì sera all’Arena. Il programma di lavoro si completerà domenica pomeriggio con la consueta rifinitura della vigilia

Continua la preparazione verso il Cittadella

La penalizzazione inflitta al Latina ha permesso al Pisa di abbandonare l’ultimo posto della classifica di Serie B, anche se il raggiungimento della zona playout - a tre giornate dalla fine del campionato - sembra davvero molto difficile da centrare. Non si ferma comunque la squadra nerazzurra allenata da Gennaro Gattuso, la formazione toscana - reduce dal pareggio per 0-0 contro il Bari nell’ultimo turno si prepara ad affrontare il Cittadella nel prossimo posticipo del lunedì. Continua pertanto la preparazione dei calciatori in vista del match valido per la quarantesima giornata del campionato cadetto, alle ore 20:30 sul prato dell’Arena Garibaldi Mannini e compagni cercheranno di ottenere una vittoria per regalare una gioia ai tifosi dell’Arena Garibaldi in questo finale di stagione. Dopo due giorni di stop la squadra ha ripreso ieri pomeriggio la preparazione al centro sportivo di San Piero a Grado, dove resterà per tutta la settimana scendendo in campo per una singola seduta giornaliera. Il programma di lavoro si completerà quindi domenica pomeriggio con la consueta rifinitura della vigilia in programma all’Arena Garibaldi, che precederà così il ritiro pre gara.

Arbitra Nasca

Con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club, il Pisa informa che “il designatore della CAN B Stefano Farina ha affidato la gara Pisa-Cittadella valida per la 40esima giornata del campionato cadetto al signor Luigi Nasca di Bari. Il direttore di gara sarà assistito dai signori Manuel Robilotta di Sala Consilina e Paolo Formato di Benevento. Il Quarto Uomo sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido”. Per la gara in programma all’Arena dovrà fare i conti ancora una volta con numerosi infortunati, in attesa di avere nelle prossime ore un quadro più chiaro e definito della situazione. Nessun calciatori - invece - è stato squalificato dopo la partita giocata al San Nicola, come si legge nella nota presente sui canali ufficiale della società toscana.

Nessuno squalificato

"Il Giudice Sportivo della Lega B, avvocato Emilio Battaglia, ha reso note le proprie decisioni in merito alla 39esima giornata del campionato cadetto. Nessuna sanzione per il Pisa che nel posticipo di lunedì ritroverà anche Alessandro Longhi che ha scontato il proprio turno di squalifica. Una sola sanzione per il Cittadella, prossimo avversario dei nerazzurri: è stato infatti squalificato fino al prossimo 8 maggio (compreso) il Direttore veneto Stefano Marchetti “per avere, al 44° del secondo tempo, contestato una decisone arbitrale rivolgendo al Direttore di gara epiteti insultanti; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale. Dopo l’ultimo turno di campionato tra i nerazzurri risultano in diffida: Francesco Di Tacchio, Rey Manaj, Petar Golubovic, Dario Del Fabro e Luca Crescenzi".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche