Pisa, ballottaggio Grassadonia-Fontana per la panchina

Serie B

Anche l'ex tecnico della Juve Stabia e calciatore del Napoli entra in corsa per succedere a Gennaro Gattuso alla guida della formazione toscana. Resta caldo anche il nome dell’ex Paganese

Testa a testa 

Continua la pianificazione del futuro in casa Pisa, dopo la retrocessione in Lega Pro la voglia di ricominciare per ritrovare presto la Serie B è tanta. Dopo aver congedato la squadra e in attesa di muoversi anche nella prossima sessione di calciomercato, la società toscana prosegue nella sua ricerca del successore di Gennaro Gattuso - nuovo tecnico della primavera del Milan. Nomi diversi, profili studiati con attenzione in attesa della decisione definitiva: al momento il profilo sono due gli allenatori sotto la lente di ingrandimento, il nome nuovo riguarda Gaetano Fontana; E’ testa a testa con con Gianluca Grassadonia, ma con quest'ultimo che, inoltre, viene seguito con interesse anche dal Frosinone (club pronto ad ufficializzare il divorzio da Marino dopo aver fallito la promozione in Serie B ma che sembra comunque intenzionato a puntare su un allenatore più esperto. I contatti tra le parti sono però già stati avviati, in attesa di possibili novità).

L’ex Juve Stabia pronto a ripartire dopo tre mesi

Gaetano Fontana, dunque, potrebbe ripartire da Pisa al posto di Gattuso. L'allenatore classe 1970 ha guidato la Juve Stabia dal giugno del 2016 fino al 13 marzo scorso, quando la società campana ha deciso di esonerarlo per cambiare guida tecnica in seguito a un periodo poco positivo e con risultati deludenti. Dopo meno di tre mesi il tecnico che nella sua carriera da calciatore ha vestito le maglie di Padova, Ascoli, Fiorentina e Napoli - tra le altre - potrebbe così avere presto una nuova occasione. Il ballottaggio rimane pertanto tra questi due nomi, mentre sullo sfondo rimane sempre anche Gaetano Auteri, alla guida del Matera nell'annata appena conclusa. Giorni importanti per definire il futuro della panchina nerazzurra, il Pisa prosegue nelle sue valutazioni in attesa di concentrarsi poi anche sui giocatori in partenza e su quelli che invece vestiranno la maglia della formazione toscana nella stagione che inizierà nelle prossime settimane. Fontana o Grassadonia la società del presidente Giuseppe Corrado continua nelle sue valutazioni. 

I più letti