Entella-Spezia, Ceccarelli: "Derby sentito. Fiduciosi per il futuro"

Serie B
Luca Ceccarelli, difensore della Virtus Entella (lapresse)
ceccarelli_entella_sitoufficiale

Il difensore biancazzurro in vista del derby: "Sarà decisiva la voglia di vincere. Il passato allo Spezia? Club importante per la mia crescita". Sul momento della squadra: "Abbiamo cominciato da zero, siamo fiduciosi per il futuro"

Entella-Spezia: è l’ora del derby. Un sabato ricco di emozioni in Liguria, con le squadre di Castorina e Gallo pronte a darsi battaglia. Due avvii di stagione non facili per entrambe, a cominciare da quello della Virtus, che sul campo del Foggia ha conquistato domenica scorsa il suo primo punto della stagione: “Nell’ultima giornata abbiamo conquistato un pareggio d’oro, utile al nostro morale visto anche l’inizio negativo che avevamo fatto”, ha detto Luca Ceccarelli, uno dei senatori biancazzurri. “Era importante andare a trovare delle certezze subito dopo quella partita (sconfitta per 5-1 in casa contro il Perugia, ndr). L’abbiamo fatto, Ora la priorità è di diventare squadra prima possibile”. Tante le novità nella rosa di Castorina, che ancora è al lavoro per trovare la giusta quadratura: “Ci sono stati tanti nuovi arrivi, è come aver ricominciato da capo - ha continuato Ceccarelli - Tutti i ragazzi hanno comunque in testa di voler far bene in questo nuovo progetto e hanno voglia di giocare con questa maglia, quindi siamo molto fiduciosi per il futuro”.

"Sarà una gara decisa, decisiva la voglia di vincere"

Il futuro che è, per ora, il derby contro lo Spezia, molto sentito a Chiavari e dallo stesso difensore 34enne: “Sono stato bianconero per quattro anni, anche se in stagioni differenti. È stato importante per me giocare con lo Spezia, mi hanno fatto crescere calcisticamente. Sarà una gara sicuramente emozionante, ma è importante anche come riusciremo ad affrontarla come squadra”. Spezia reduce da due sconfitte, contro Carpi e Palermo: “Loro un leone ferito? A prescindere dal loro inizio di campionato sarà sempre una gara decisa, d’altronde è un derby. Nei due anni che sono stato qui è sempre stata una partita combattuta e sicuramente sabato sarà lo stesso. Sarà importante aver voglia di fare risultato, anche se siamo solo all’inizio. Bisogna mettere a referto dei punti che ci serviranno poi nel corso del campionato”, ha concluso Ceccarelli.