Pescara, la carica di Zampano: "A breve vedrete la nostra vera faccia"

Serie B
"Voglio risalire in Serie A col Pescara", parola di Zampano (lapresse)
10_zampano_lapresse

Il terzino di Zeman, dopo un'estate al centro del mercato e con varie proposte intriganti, è pronto a lottare per la promozione: "Mi volevano in Serie A, ci andrò col Pescara. E a breve vedrete la vera faccia di questo squadra"

La sua testa pensa solo al Pescara. Tra sogni, obiettivi e un infinito desiderio di stupire. Sì, Francesco Zampano ha le idee chiare, pochi fronzoli, questione di mentalità. E così, dopo un lungo silenzio, il difensore di Zeman è tornato a parlare. Subito dritto al punto, senza alcuna distrazione: "Qui il gruppo è nuovo e ci sono tanti ragazzi, servirà tempo per adattarsi al meglio alle richieste dell'allenatore". Parole rilasciate attraverso i microfoni di Rete 8, dichiarazioni piene di passione e tanta voglia di dimostrare il proprio valore. Francesco, l'anno scorso in Serie A, lo abbiamo conosciuto ancora meglio. Terzino destro ma in grado di giocare anche sulla fascia sinistra, bello sul pezzo. Inesauribile nel compiere con grinta la doppia fase di gioco. E soprattutto protagonista di un'estate al centro del mercato.

Dal mercato al sogno A

Il presente di Zampano è fatto solo di campo, ma fino a qualche settimana nella sua testa ci sono stati diversi pensieri: "Su di me c'è stato l'interesse di alcune squadre di Serie A e questo mi ha fatto sicuramente piacere, ma adesso penso solo a fare il mio lavoro al meglio". Senso di responsabilità e tanta voglia di promozione. E allora, dopo il rocambolesco pareggio contro il Frosinone di settimana scorsa, Francesco e il Pescara saranno subito chiamati a ripartire sabato in casa della Salernitana.

 

Equilibrio

'Zemanlandia' è giusto che riparta e che dia spettacolo, ma non basta. La rimonta subita contro il Frosinone dovrà servire da lezione a Zampano e compagni: "L'allenatore chiede alla squadra di accorciare molto. Siamo agli inizi, bisogna lavorarci meglio, ma sono sicuro che a breve si vedrà la vera faccia del Pescara di Zeman". Step by step. Questione di equilibrio. E soprattutto di testa, mentalità: "Alla fine sono rimasto con la testa giusta e darò il 100% per questa maglia. Vogliamo tornare in A".