Bari, Grosso: "Sconfitta immeritata, dateci fiducia"

Serie B
Fabio Grosso, allenatore del Bari (getty)
grosso_bari_getty

L'allenatore biancorosso dopo la sconfitta per 3-2 contro il Frosinone, la terza consecutiva in campionato: "Risultato figlio degli episodi, dobbiamo migliorare in fretta. Mi rendono fiducioso la prestazioni, spero che riusciremo a invertire la rotta mantenendo il livello delle nostre prove: serve fiducia e coraggio"

Tre sconfitte consecutive: suona il campanello d'allarme in casa del Bari di Fabio Grosso. Nonostante la buona prestazione sul neutro di Avellino, è arrivato alla quarta giornata un altro KO per i biancorossi, questa volta contro il Frosinone. La sfortuna e gli errori difensivi tra le cause del 3-2 finale: "Il risultato non rispecchia l'andamento del gioco, la partita è stata determinata dagli episodi", ha detto l'ex campione del mondo nel post partita. "Dobbiamo migliorare in fretta per continuare quanto di buono stiamo facendo. Abbiamo sofferto, siamo andati in vantaggio, nel secondo tempo siamo stati penalizzati un'altra volta. Mi rendono fiducioso la prestazioni, spero che riusciremo a invertire la rotta mantenendo il livello delle nostre prove".

"Paghiamo il timore, la città ha ambizione"

Il Bari, nonostante una rosa competitiva, continua a vivere momenti complicati, forse anche per l'eccessiva pressione intorno all'ambiente, che spiana la strada per giornate storte come quella di Avellino: "La città ha ambizioni, avremmo voluto regalarle un risultato diverso", ha continuato Fabio Grosso, visibilmente amareggiato. "Paghiamo quel pizzico di timore che a volte non ci fa guadagnare il risultato finale. Abbiamo giocatori bravi per tornare protagonisti, dobbiamo riprendere fiducia e coraggio", ha concluso.