Empoli, Untersee: "Io, la Juve, Pogba: e non era la Playstation..."

Serie B
untersee_empoli_sito

Il calciatore dell'Empoli si racconta: "Mi allenavo con Pirlo, Vidal e Pogba, con Paul ero anche in stanza. E non era Playstation, era tutto vero... Empoli? Sto benissimo, la società è ambiziosa. M'ispiro a Dani Alves, ma guardo anche Cristiano Ronaldo"

Quattro presenze e già tre assist con la maglia dell'Empoli, è iniziata alla grande la stagione in azzurro di Joel Untersee. Il terzino di proprietà della Juventus è ormai un punto fermo della squadra di Vincenzo Vivarini, attualmente seconda soltanto al Frosinone nel campionato di Serie B. Lo stesso classe '94 si è raccontato, tra presente e un passato alla Juventus. "Penso a Pirlo, Vidal, Pogba.... Mi godevo ogni minuto di quegli allenamenti, con Paul condividevo anche la stanza quando era appena arrivato, parlavamo inglese, scherzavamo tanto – ha raccontato in un'intervista a Tuttosport - Ogni giorno al fianco di campioni: e non era playstation, era tutto vero. Se un giorno tornerò alla Juve? Non ci penso, nel calcio tutto può cambiare in pochissimo tempo, è difficile programmare. Sono di proprietà dei bianconeri, ma sinceramente non ci penso più di tanto: nei miei pensieri adesso c’è l’Empoli. E poi, andare in prestito fa parte del mio destino, non mi posso lamentare: a me interessa soltanto migliorare ogni giorno per dimostrare quanto valgo".

"Empoli ambizioso, m'ispiro a Dani Alves"

Magari la Serie A la conquisterà proprio con l'Empoli, club con il quale si sta mettendo in mostra in questa stagione: "Sono molto soddisfatto - prosegue - Siamo all’inizio, ma già mi piace il club e il nostro modo di giocare. La società è ambiziosa e il nostro tecnico punta su un calcio molto propositivo. Il mio ruolo? Preferisco giocare esterno a tutta fascia, davanti a una difesa a tre, perché mi piace avanzare palla al piede, crossare ed essere coinvolto nella fase offensiva. Cerco di prendere spunto da tanti calciatori, non soltanto dai terzini. Dani Alves e Cristiano Ronaldo, seppur diversissimi tra loro, sono i miei preferiti".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.