Spezia, Gallo: "Vogliamo sbloccarci anche fuori casa. Saremo sempre più aggressivi e coraggiosi"

Serie B

L'allenatore dello Spezia ha presentato in conferenza stampa la prossima sfida di campionato contro la Salernitana. Reduce dalla vittoria contro il Novara, la squadra vuole il quarto risultato utile consecutivo: "Vogliamo sbloccarci anche fuori casa, i ragazzi stanno recependo le mie idee"

Tre risultati utili consecutivi dopo un avvio difficile, lo Spezia sta attraversando un ottimo momento di forma e non vuole fermarsi. Dopo la vittoria casalinga di misura contro il Novara, la squadra di Gallo è attesa dalla trasferta contro la Salernitana. L'occasione per sfatare il tabù dei gol in trasferta: lontano dal "Picco" infatti la squadra è ancora a secco. "Vogliamo sbloccarci anche fuori casa. I gol però sono figli delle prestazioni e anche a Salerno servirà l'atteggiamento che abbiamo avuto contro il Novara" - ha dichiarato Gallo in conferenza stampa. "Salerno è una piazza importante, per noi sarà un'ulteriore prova di maturità. Sono affamati di risultato, ma potrebbero anche accusare eventuali episodi negativi: starà a noi metterli in difficoltà, anche se hanno diversi calciatori pericolosi e dovremo affrontarli nel modo giusto".

"Saremo sempre più aggressivi e coraggiosi"

Dopo le due sconfitte in avvio di campionato, Gallo ha trovato le risposte che cercava: "Ho avuto riscontri positivi. Siamo vivi e proveremo sempre a mettere in difficoltà l'avversario di turno. Come? Con la nostra idea di calcio. I ragazzi la stanno recependo e saremo sempre più aggressivi e coraggiosi. Poi è chiaro che vincere aiuta a lavorare meglio, dopo la partita contro il Novara siamo ancora più consapevoli del buon lavoro che stiamo facendo sin dal ritiro".

 




I più letti