Foggia, Deli in conferenza: "Voglio dimostrare di essere all'altezza della Serie B"

Serie B
15_deli_lapresse

Il fantasista di Stroppa è intervenuto oggi in conferenza stampa. E' stata l'occasione per tracciare già un bilancio, personale e di squadra, dopo le prime sette partite di campionato

E' uno dei tanti giocatori di talento su cui Stroppa può contare per il suo Foggia. Ma deve fare anche i conti con la concorrenza a centrocampo: oggi Francesco Deli è intervenuto in conferenza stampa. E' stata l'occasione per fare il punto sull'avvio di stagione, suo e della squadra: qualche rimpianto per i punti lasciati per strada, ma anche la convizione che la strada intrapresa è quella giusta per crescere sia dal punto di vista personale che per la squadra. "Sia io che i miei compagni ci stiamo ambientando in una categoria diversa, dopo aver stravinto lo scorso campionato. In B ci sono meno spazi e più fisicità. E quando capita la palla giusta bisogna essere decisivi, perché qui non ti danno molte possibilità".

Primi bilanci, la concorrenza e il rapporto con i compagni

"Voglio dimostrare di poter fare questa categoria e di essere al livello degli altri. Non ho ancora raggiunto il livello di prestazioni della passata stagione, ma c'è da dire che sono due categorie diverse. Dal canto mio, mi alleno alla grande per tornare quello dello scorso anno". E il Foggia è l'ambiente giusto: "Il rapporto con i compagni è ottimo, mi trovo bene con tutti. Siamo tutti uniti, insieme per un unico obiettivo. Il bilancio dopo queste sette partite? Positivo, per me il bicchiere è mezzo pieno. A parte Pescara e Avellino, abbiamo sempre imposto il gioco: la strada è quella giusta, abbiamo soltanto raccolto meno di quanto seminato. La concorrenza a centrocampo? Lì siamo in tanti, io devo migliorare nella fase difensiva, che ad oggi è ancora una mia carenza".