Palermo, ripresa verso il Frosinone: quattro infortunati

Serie B
palermo_allenamento_twitter

Il Palermo riprende gli allenamenti dopo il pareggio con il Parma, quattro gli infortunati tra lavoro differenziato e cure fisioterapiche. Intanto i giovani Santoro e Rizzo firmano il primo contratto da professionisti, tesserato il '98 Da Silva Joao Alfonso

Dopo il pareggio contro il Parma, il Palermo di Tedino ha già ripreso a lavorare al centro sportivo di Boccadifalco. Seduta d'allenamento mattutina per i rosanero, che ha iniziato oggi il percorso d'avvicinamento alla gara di sabato pomeriggio contro il Frosinone. Al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco, lavoro rigenerante per i calciatori che hanno giocato ieri contro il Parma mentre il resto del gruppo ha svolto esercitazioni tecniche e lavori di potenza aerobica. Lavoro differenziato programmato per Slobodan Rajkovic, fisioterapie per Haitam Aleesami, Norbert Balogh e Giuseppe Bellusci.

Primo contratto da professionisti per Rizzo e Santoro

Il Palermo è in vetta al campionato di Serie B a pari merito con Empoli e Frosinone e punta all'immediata risalita in Serie A. I rosanero, però, guardano anche al futuro e quest'oggi hanno messo sotto contratto due giovani della Primavera. Si tratta di Agostino Rizzo e Simone Santoro, entrambi classe '99: questi due ragazzi diciottenni hanno firmato il primo contratto da professionisti della loro carriera. Questo il comunicato della società rosanero: "L'U.S. Città di Palermo è lieta di annunciare che Agostino Rizzo e Simone Santoro hanno firmato il loro primo contratto da professionisti: il nuovo legame tra i due calciatori classe 1999 e la Società di viale del Fante scadrà il 30 giugno 2020". E non è finita qui, perchè il Palermo ha poi tesserato anche un nuovo giovane: il classe '98 Da Silva Joao Alfonso. “Contestualmente, la Società rosanero comunica che il giocatore portoghese classe 1998 Da Silva Joao Alfonso ha firmato un contratto di addestramento tecnico", si legge sul sito ufficiale del Palermo.