Avellino, Novellino: "Mi assumo le responsabilità della sconfitta, ma fino al 70' ottima gara"

Serie B
Novellino_Avellino_Lapresse

L'incredibile finale del Partenio-Lombardi lascia con l'amaro in bocca l'allenatore dei Lupi, che sognavano l'aggancio alla vetta. Nel post-partita Novellino analizza cosa è andato storto negli ultimi 20 minuti

Il derby sembrava in pugno, poi la rocambolesca rimonta subita e la beffa finale. Una domenica da dimenticare per l'Avellino e Novellino, che mancano l'aggancio alla vetta e si fanno sfuggire una vittoria che sembrava già raggiunta. L'allenatore degli irpini, nella conferenza stampa post-partita, esprime tutta la sua amarezza: "Loro sono stati molto più fortunati di noi, ma da allenatore dell'Avellino mi assumo tutte le responsabilità di questa sconfitta. Così come sono bello quando vinco, sono brutto quando perdo. I cambi? Ho messo Paghera perchè doveva coprire maggiormente su Rosina, purtroppo ci siamo abbassati troppo e non siamo riusciti a far girare il pallone così come avevo chiesto. Mi dispiace vi stiate concentrando solo su di lui. Peccato aver concesso quel calcio d'angolo, ma sul 2-2 non ci siamo accontentati del pareggio. Sono davvero dispiaciuto per i nostri tifosi e per i miei giocatori, ma adesso dobbiamo voltare pagina e ripartire, è fondamentale".

"Fino al 70' un'ottima gara"

"Voglio comunque dire che fino al 70' avevamo giocato un'ottima partita ed eravamo primi meritatamente - prosegue Novellino - sfiorando addirittura il terzo gol. Questo campionato non ha padroni, peccato aver mancato l'aggancio. Cosa non ha funzionato? Non siamo riusciti a gestire bene la palla e loro sono stati bravi a ribaltarla. Faccio i complimenti alla Salernitana, hanno sfruttato i nostri errori". Novellino guarda già avanti, alla partita contro il Pescara: "Sarà importantissimo fare risultato".

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.