Cremonese, Tesser in conferenza: "Siamo consapevoli dell'importanza della gara di domani"

Serie B
tesser_getty

Dopo l'incredibile vittoria allo scadere contro il Cittadella, la Cremonese si prepara a ricevere il Brescia in uno dei due anticipi della 10^ giornata di Serie B. Attilio Tesser presenta la sfida nella conferenza stampa di vigilia

La rocambolesca vittoria contro il Cittadella, arrivata in 9vs11 e all'ultimo respiro, ha dato una grande spinta (emotiva e in termini di punti) alla Cremonese di Attilio Tesser. Adesso i grigiorossi occupano i piani alti della classifica, anche se mai come quest'anno si tratta di una classifica corta, indice di un campionato molto equilbrato e di una Serie B che non ha ancora trovato un vero e proprio padrone. Il prossimo impegno per la Cremonese sarà in casa. Allo Zini arriva il Brescia reduce dal cambio in panchina con Pasquale Marino subentrato a Boscaglia. Nella consueta conferenza stampa della vigilia, Tesser ha presentato il match: "Il Brescia è una buona squadra. Sono esperti, ma hanno anche giovani di qualità. I leader sono senza dubbio Caracciolo e Gastaldello: dovremo avere rispetto per il Brescia, ma siamo consapevoli dell'importanza della gara e sappiamo che dobbiamo concentrarci sulle nostre qualità per interpretare bene la partita".

"Campionato atipico, a breve la classifica si allungherà"

Quella contro il Brescia è la prima di un filotto di tre gare in 7 giorni: "Avremo tre impegni ravvicinati in una settimana, è normale che possa esserci qualche cambiamento. Il nostro obiettivo però non cambia, noi scenderemo in campo per dare una gioia alla proprietà e ai nostri splendidi tifosi, che finora ci sono stati sempre vicini e sono molto importanti per noi". La Cremonese, con i suoi 13 punti, è in piena zona play-off e a 4 punti dalla vetta. Tesser commenta così: "Quest'anno la Serie B si trova in una situazione atipica, che testimonia equilibrio. Credo però che a breve la classifica si allungherà". In chiusura, un focus su Paulinho. L'attaccante arrivato dall'Al Arabi è ancora alla ricerca del primo gol stagionale, ma Tesser ripone in lui la sua fiducia: "Paulinho sta molto bene, in allenamento sta facendo cose molto importanti".