Per motivi disciplinari Mirko Pigliacelli, portiere di riserva del Pescara, è stato escluso dalla distinta di Empoli-Pescara da Zeman: nessun terzo portiere tra i convocati e dunque nessun sostituto per il titolare Fiorillo
Andare in campo senza portiere sarebbe surreale. Il Pescara però stasera, di scena a Empoli, non va tanto lontano da questa stranezza: Zeman, infatti, ha escluso dalla partita il portiere di riserva Mirko Pigliacelli e così la squadra non ha un sostituto di ruolo in panchina per il portiere titolare Fiorillo. Nel caso dovesse dunque accadere qualcosa (problema fisico? Sanzione disciplinare?), sarà un altro giocatore a indossare i guantoni e parare.
I motivi
Pigliacelli è stato escluso per motivi disciplinari: si sarebbe infatti rifiutato di sedere in panchina dopo aver espresso anche sui social (storie su Instagram poi rimosse) la voglia di giocare titolare. Zdenek Zeman non ha gradito e lo ha spedito in tribuna: in distinta nessun sostituto ma solo spazio bianco laddove avrebbe dovuto esserci il nome di Pigliacelli. Evidentemente per Zeman, emblema del calcio votato all’attacco, non è un problema: prima vengono le regole, anche se questo dovesse significare schierare un attaccante in porta. “Mentalità troppo offensiva? Io vorrei 15 azioni zemaniane a partita”, aveva detto nella conferenza stampa di presentazione del match contro l'Empoli.