Perugia, Breda nuovo allenatore: "Sono contento"

Serie B
Roberto Breda, nuovo allenatore del Perugia (fonte sito Perugia)
breda_perugia_sito

Il Perugia ha scelto: dopo l'esonero di Frederico Giunti, sarà Roberto Breda il nuovo allenatore. Esordirà sabato contro la Cremonese in trasferta. "Sono contento perchè è un bel gruppo, anche se ci sarà da lavorare", le sue prime parole

Non è bastato un grande avvio di stagione a Federico Giunti per condurre il Perugia fino al termine della stagione. Dopo l'avvio incoraggiante, la squadra biancorossa è crollata e ora è a quota 13 punti ai limiti della zona playout. La brutta sconfitta interna per 0-3 contro il Cesena è stata fatale, Federico Giunti è stato esonerato subito dopo la partita con i bianconeri. E al suo posto, sulla panchina del Perugia, arriverà Roberto Breda. E' lui il prescelto dal presidente Santopadre e dal direttore sportivo Goretti, battuta la concorrenza di Roberto Stellone e Serse Cosmi. "Sono contento perchè è un bel gruppo, anche se ci sarà da lavorare", ha dichiarato il nuovo allenatore del Perugia dopo aver accettato l'incarico. E sabato ci sarà subito un esordio difficile, in trasferta contro la Cremonese. Dopo cinque sconfitte consecutive, il Perugia è in cerca di riscatto. Per Breda l'occasione per partire con il piede giusto, nella speranza che il cambio d'allenatore dia una scossa alla squadra.

Il comunicato

Questo il comunicato ufficiale con cui la società ha annunciato l'arrivo del nuovo allenatore: "L’AC Perugia Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra il sig. Federico Giunti nonché i suoi collaboratori Daniele Gregori e Romano Mengoni. La Società ringrazia il tecnico ed il suo staff per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali. La guida tecnica della prima squadra è stata affidata al sig. Roberto Breda che ha sottoscritto un contratto fino a giugno 2018. A coadiuvarlo ci saranno il vice allenatore Carlo Ricchetti ed il collaboratore Donatello Matarangolo".