Cesena-Novara, Castori: "Il morale è alto, affrontiamo la gara con lo spirito giusto"

Serie B
castori_cesena_sitoufficiale

Dare seguito alla bella vittoria esterna sul campo del Perugia e continuare ad ottenere punti importanti in chiave salvezza: è questo l’obiettivo del Cesena, che domani affronta il Novara nella dodicesima giornata del campionato di Serie B. Partita da affrontare con il giusto atteggiamento, come sottolineato da Fabrizio Castori in conferenza stampa: per la sfida alla squadra di Corini l’allenatore bianconero ha convocato 24 giocatori.

Quattro punti nelle ultime due partite, sette nelle quattro gare disputate con Fabrizio Castori in panchina: momento positivo per il Cesena, che continua la rincorsa per uscire dalla zona rossa della classifica. Sfida impegnativa quella del prossimo turno per la squadra romagnola, al Manuzzi arriva il Novara di Corini, che in questo campionato ha collezionato diversi risultati utili in trasferta. Gara da affrontare con la giusta mentalità dunque, come sottolineato da Castori in conferenza stampa. "Il morale è alto, le vittorie aiutano e la squadra è consapevole della propria crescita. Contro il Perugia abbiamo interpretato la partita al meglio, siamo sempre stati compatti, equilibrati ed ordinati. Stiamo lavorando su determinati principi, sia in fase di possesso che di non possesso, e la squadra li ha applicati perfettamente. Dobbiamo continuare su questa strada anche con il Novara, una squadra che ha valori importanti e che bisognerà affrontare assolutamente con lo spirito giusto. Hanno fatto più punti in trasferta che in casa? Credo che queste siano soltanto statistiche. Ogni partita ha una sua storia ed il passato non è una garanzia per il futuro. I miei giocatori sono tutti disponibili e domani farò le mie considerazioni sulla condizione fisica dei singoli, visto che ci apprestiamo a disputare la terza gara in una settimana. Dobbiamo capire chi ci può garantire una buona tenuta per tutti i novanta minuti di gioco".

I convocati

Al termine della rifinitura Fabrizio Castori ha diramato una lista di 24 calciatori convocati. Questo l’elenco completo: Agliardi, Perticone, Mordini, Laribil, Eguelfi, Fazzi, Schiavone, Moncini, Dalmonte, Esposito, Panico, Donkor, Maleh, Kupisz, Melgrati, Vita, Sbrissa, Farabegoli, Di Noia, Setola, Scognamiglio, Jallow, Rigione, Fulignati.