Spezia, Bolzoni: "Troppo presto per fare calcoli"

Serie B

Il giocatore dello Spezia ha parlato del suo adattamento in questa nuova realtà, sottolineando poi come sia alquanto prematuro parlare di retrocessione in questa fase della stagione

Settimana importante in casa Spezia in vista dell’appuntamento di domenica, quando gli uomini di Gallo saranno impegnati in trasferta al Castellani di Empoli. Un confronto davvero impegnativo utile per valutare le ambizioni della squadra per questa stagione. Secondo Francesco Bolzoni, arrivato nell’ultima sessione di mercato dal Novara, parlare di obiettivi in questa fase del campionato risulta essere abbastanza prematuro. I punti che divino la zona alta da quella bassa della classifica sono davvero pochi, dunque bisogna solo concentrarsi sulla prossima partita. "Gli ultimi due anni a Novara sono stati pesanti, ma sono contento di essere riuscito a venire a La Spezia dove ho trovato un gruppo fantastico e l'ambiente giusto per lavorare al Meglio. Non sono ancora al massimo della mia condizione, diciamo che mi trovo al 60-70% a livello fisico, ma le motivazioni sono a mille come non potrebbe essere altrimenti. L’allenatore continua a chiedermi di fare un lavoro oscuro, aiutare la difesa e recuperare palloni. Pur non essendo al top penso di aver dato una mano soprattutto ai giovani che sono tutti validi tecnicamente e anche umili nell'atteggiamento. Per quanto riguarda la classifica in questo momento, quando ho vinto la B col Palermo eravamo tredicesimi dopo 13 gare, poi abbiamo polverizzato tutti i record. Quest'anno devo dire che ci sono molte squadre in pochi punti. dunque trovo prematuro parlare di retrocessione visto che con quatto punti in due gare puoi ritrovarti quarto".

L’arbitro di Empoli-Spezia

La Lega Serie B ha reso noto che sarà Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta a dirigere la sfida del "Castellani" tra le Aquile di Fabio Gallo e l'Empoli guidato da mister Vivarini. L'incontro, in programma domenica 05 ottobre alle ore 17:30 e valido per la 13a giornata del campionato di Serie B ConTe.it '17/'18, vedrà come assistenti Manuel Robilotta (Molfetta) e Niccolò Pagliardini (Arezzo); quarto ufficiale sarà Federico Dionisi (L'Aquila).

I più letti