Novara, Troest a riposo. Differenziato per Mantovani e Casarini

Serie B

I piemontesi hanno cominciato la preparazione verso la Ternana, prossimo impegno della squadra di Corini, dopo la sconfitta interna incassata con la Pro Vercelli. Troest non ha preso parte all'allenamento

Una settimana, che permetterà al Novara di lasciarsi alle spalle la cocente sconfitta nel derby con la Pro Vercelli. Il prossimo avversario è la Ternana, in casa avversario temibile. Nonostante le nove posizioni che separano le due squadre in classifica, ci sono soltanto quattro punti di differenza: segnale di una sfida da non poter sottovalutare. “E’ cominciata oggi, sul campo, la settimana che ci condurrà a Ternana-Novara, gara valevole per la 14° giornata del campionato di Serie B, in programma domenica 12 novembre alle 15:00 allo stadio Libero Liberati di Terni. Dopo aver consumato il pranzo nella club house azzurra di Novarello, i ragazzi di Eugenio Corini si sono trasferiti allo stadio Piola per il primo allenamento in vista della trasferta in terra umbra. La fase iniziale ha visto Sciaudone & co. impegnati in una fase di riscaldamento e attivazione muscolare, con un lavoro tra gli ostacoli agli ordini del prof. Sciuto. Nella parte centrale, il lavoro atletico inframmezzato da un lavoro specifico sul possesso palla su terreno ridotto. Nella parte finale della seduta, l’esercitazione tecnico-tattica sul 50% del campo di gioco. L’allenamento è durato 90 minuti circa” si legge sul sito ufficiale del club.

Differenziato per Mantovani e Casarini

La nota prosegue con le annotazioni relativi ai programmi personalizzati: “Magnus Troest è rimasto a riposo, in recupero da una lieve contusione patita alla vigilia della 13^ giornata. Andrea Mantovani e Federico Casarini, lievemente affaticati, hanno svolto un lavoro differenziato. La squadra tornerà al lavoro domattina per la prima delle 2 sessioni di giornata: entrambi gli allenamenti avranno luogo allo stadio Piola”.