Cremonese, Tesser: "Serie A? Facciamo 50 punti, poi vediamo. Il nostro obiettivo è la salvezza"

Serie B
18_tesser_lapresse

Parla l'allenatore della Cremonese: "Ci sono quattro squadre da promozione, la nostra proprietà è ambiziosa ma il nostro obiettivo è quello di salvarci. Il Palermo è una squadra forte, ma noi vogliamo fare una grande partita"

Da neopromossa a grande sorpresa di questo campionato di Serie B. La Cremonese sogna, terza in classifica alle spalle di Frosinone e Palermo. Saranno i grigiorossi la nuova sorpresa di questo campionato? Negli ultimi anni è capitato spesso di vedere una neopromossa compiere l'impresa della promozione in Serie A. L'anno scorso è toccato al Benevento, a Cremona quindi è lecito sognare. Ma Attilio Tesser non si lascia andare a facili entusiasmi: "Ci sono 4 squadre da promozione e basta: Palermo, Frosinone, Bari ed Empoli – ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport - L’anomalia è che per adesso sono ancora nel gruppo anche loro. La proprietà ci permette di lavorare molto bene, è ambiziosa, abbiamo un centro sportivo ideale, ma l’imperativo nostro è solo quello di salvarci. Certo, sentiamo l’entusiasmo della gente. La B mancava da 12 anni, il cavalier Arvedi ci ha messo tanto per tornare: pensiamo a fare 50 punti, poi vediamo".

"Il Palermo è forte, ma faremo una grande partita"

E domenica ci sarà proprio Cremonese-Palermo che, in questo momento, è a tutti gli effetti un vero scontro al vertice: "Lo dico perché viene dalla A e ha tanti nazionali – prosegue Tesser – Il Palermo è forte, completo, con qualità e fisicità. Bisogna vedere come si trovano in B tante stelle, ma a quanto pare stanno bene. Nestorovski? Va bene così, non ci saranno problemi. Noi faremo una grande partita, loro anche senza i nazionali hanno dimostrato di essere forti".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.