Sampdoria, Eriksson incontra la squadra a Genova

Serie B

L'allenatore svedese ha salutato il presidente Manfredi, Pirlo e la squadra nel ritiro della Sampdoria all'Ac Hotel. I blucerchiati tributeranno un omaggio a Eriksson prima della partita con la Reggiana, in programma domenica 5 maggio alle 15

LA GUIDA TV DI SERIE B

Sven-Goran Eriksson è tornato a Genova, dove ha salutato il presidente Manfredi, la squadra e Andrea Pirlo, colui che ha ereditato a distanza di anni il suo posto in panchina. Una visita quella dell'allenatore svedese al ritiro della Sampdoria all'Ac Hotel che precede l'omaggio che gli tributerà Marassi prima della partita con la Reggiana (match in programma domenica 5 maggio alle 15). Allo stadio saranno presenti anche molti ex calciatori che hanno indossato la maglia blucerchiata con lui in panchina.

Cinque stagioni alla Sampdoria e una Coppa Italia

Eriksson è stato l'allenatore della Sampdoria per cinque stagioni, dal 1992 al 1997. Nel 1993/94 i blucerchiati arrivarono terzi in classifica e conquistarono la Coppa Italia, battendo 6-1 l'Ancona nella finale di ritorno, dopo lo 0-0 dell'andata. Tanti sono stati i calciatori da lui allenati: da Mancini e Enrico Chiesa a Gullit fino ad arrivare a Montella.