L'Avellino frena con l'Entella, al Partenio è 0-0. Gli highlights

Serie B
Avellino-Virtus Entella Lapresse)

Finisce senza reti la gara tra la formazione di Novellino e quella di Aglietti. Dopo un primo tempo senza grandi emozioni, nella ripresa i padroni di casa cercano con insistenza la rete del vantaggio senza però riuscire a sbloccare la partita. Gli irpini falliscono così l’aggancio alla zona playoff, mentre gli ospiti rimangono coinvolti nella lotta per non retrocedere

CLICCA QUI PER RIVIVERE IL MATCH LIVE

CLASSIFICA E RISULTATI

AVELLINO-VIRTUS ENTELLA 0-0

Tabellino

Avellino (3-5-2): Lezzerini; Suagher, Migliorini, Ngawa; Laverone, Di Tacchio, Moretti (69' Bidaoui), D’Angelo, Molina (80' Falasco); Asencio (62' Castaldo), Ardemagni.

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Pellizzer, Benedetti, Brivio; Palermo (65' Eramo), Troiano, Crimi; Nizzetto (90' Ardizzone); De Luca, La Mantia (74' Diaw).

Ammoniti: Nizzetto, Pellizzer, D'Angelo

L'Avellino per conquistare una vittoria importante dopo il pareggio di Perugia, l'Entella per invertire la rotta e iniziare al meglio l'era Aglietti. Quest'ultimo è infatti all'esordio bis sulla panchina biancoceleste, dopo aver sostituito in settimana Castorina. La partita è quindi importante, entrambe le squadre non vogliono perdere. E si vede sin dall'inizio, con ritmi subito alti e animi immediatamente caldi. Inizia con personalità l'Entella, con un tentativo di Nizzetto che però non trova impreparato Lezzerini. Buon ritmo per il primo quarto d'ora, poi la gara rallenta e le emozioni tardano ad arrivare. I tanti errori nel possesso palla non agevolano lo spettacolo e nessuna delle due squadre riesce a prevalere nel gioco e, di conseguenza, nel punteggio. De Luca chiede un rigore nel finale di primo tempo e, poco dopo, non arriva su un'invitante assist di La Mantia. Il primo tempo scivola via così, con poche emozioni ed il risultato inchiodato sullo 0-0.

Salvatore Molina (Lapresse)
Salvatore Molina (Lapresse)

L'Avellino ci prova, ma finisce 0-0

Qualche tentativo in più per l'Entella nel primo tempo, Avellino quasi non pervenuto. La squadra di Novellino, però, rientra dagli spogliatoi con altro piglio. Il primo tentativo è di Molina: conclusione dal limite dell'area che si perde di poco alta. L'Avellino è molto più intraprendente ed alza i ritmi della gara, Novellino dà anche maggior peso all'attacco inserendo Castaldo. E per poco Ardemagni non concretizza questa superiorità, trovando il grande intervento di Iacobucci su un suo colpo di testa ravvicinato. Moretti prima prova il tiro a giro da fuori (palla alta), poi lascia il campo per infortunio. L'Entella si difende con ordine, l'Avellino fa il suo massimo sforzo nella fase centrale della ripresa. Nel recupero c'è poi l'assalto finale della squadra di Novellino, che sfiora per ben due volte il gol. Prima Di Tacchio si vede deviare una bella conclusione sul fondo, poi D'Angelo sfiora il palo della porta di Iacobucci. Brivido per l'Entella, che soffre ma si salva. E al Partenio finisce 0-0.