Virtus Entella, Troiano: "La scossa c'è stata, ora serve continuità"

Serie B
Michele Troiano, centrocampista della Virtus Entella (lapresse)

Il centrocampista biancazzurro: "Dopo la scossa serve la continuità. Cambio in panchina? Dobbiamo farci carico anche delle nostre responsabilità". Crimi: "Lo 0-0 di Avellino fa morale"

La Virtus Entella è in attesa della scintilla che può cambiare la stagione. La società, vista la partenza a rilento della squadra, ha provato a scuotere l’ambiente, esonerando - ormai una settimana e mezzo fa - Gianpaolo Castorina, ex allenatore della Primavera la cui avventura è terminata dopo sole 13 giornate. Il ritorno Alfredo Aglietti, che ha portato il club fino ai playoff nella scorsa stagione, ha già fruttato un punto, sul difficile campo di Avellino. Ora, però, dai biancazzurri si attende un cambio di marcia: "Un po' di scossa c'è stata, ma ora viene il difficile con la ricerca di continuità che è importantissima”, ha raccontato Michele Troiano, centrocampista biancazzurro. “Quando si cambia guida tecnica è una sconfitta anche dei giocatori: siamo noi che al sabato andiamo in campo e, se le cose non andavano bene, ci sono anche le nostre responsabilità di cui dobbiamo assolutamente farci carico”.

Crimi: "Lo 0-0 di Avellino fa morale"

Lo 0-0 del Partenio ha lasciato buona sensazione alla Virtus Entella, momentaneamente quartultima in una classifica estremamente corta. Marco Crimi, centrocampista dei liguri, ha analizzato la gara con l’Avellino: “Era un campo molto difficile, dove il pubblico spinge ed è una marcia in più. Sapevamo che dovevamo stare compatti, altrimenti sarebbe stata dura”. Dopo un brutto primo tempo, il gioco è decollato: “Ci siamo un po’ studiati a vicenda. Nella ripresa c’è stata più qualche azione da una parte e dall’altra. Pareggiare dopo un cambio di panchina e fare una prestazione del genere fa morale”. Sulla Serie B estremamente equilibrata di questa stagione, Crimi ha le idee chiare: “E’ una seria B particolare dove ci sono molte piazza, ma è molto equilibrata. Bisognerà essere bravi per spuntarla fino alla fine. L’Entella è una squadra organizzata per la B, dipenderà dal morale”.