Foggia, Stroppa: "Pareggio giusto, abbiamo regalato un tempo alla Ternana"

Serie B

Nella conferenza stampa di vigilia aveva invocato continuità, l'allenatore rossonero invece fa i conti con un altro mancato successo casalingo: "Nel primo tempo non siamo stati lucidi, non abbiamo giocato alla nostra altezza". E settimana prossima c'è il derby contro il Bari

Una vittoria avrebbe spezzato il tabù dello Zaccheria, garantito quella continuità di risultati invocata in conferenza stampa da Stroppa e caricato l'ambiente in vista del derby contro il Bari. Invece per il Foggia è arrivato soltanto un pareggio contro la Ternana, dopo un primo tempo giocato male, anzi "regalato" come ha dichiarato Giovanni Stroppa in conferenza stampa dopo il match: "Il pari è giusto, anche se dopo un secondo tempo così rimane un po' d'amaro in bocca. Nel primo tempo, però abbiamo sbagliato troppo. Inoltre l'atmosfera non era delle migliori per varie situazioni, magari con l'apporto del tifo sarebbe andata diversamente e avremmo avuto una reazione immediata. Invece non siamo stati lucidi. Le sostituzioni di Chiricò e Mazzeo? Non erano al 100%. Chiricò era fuori dalla partita, faticava a fare qualsiasi cosa: anche se prima questi segnali non c'erano stati".

"Ripartire dal secondo tempo"

"Dobbiamo ripartire dal secondo tempo per la voglia e la caparbietà che abbiamo dimostrato. C'è delusione, ma almeno ci portiamo a casa un punto, aver mosso la classifica è un bicchiere mezzo pieno. Mi piacerebbe però che la squadra fosse sempre matura ed equilibrata, invece così non è. La Ternana? Ci ha condizionati il loro modo di stare in campo, ma me l'aspettavo. L'avevo detto ieri in conferenza stampa: sono molto bravi a cambiare modulo in corsa.

Calderini: "A Bari può esserci la svolta"

In mixed-zone sono arrivate anche le parole dell'attaccante: "La reazione è stata importante, per quanto visto è un buon risultato. La mia partita? Buona dal punto di vista dell'impegno, il mister mi ha sempre dimostrato fiducia". Settimana prossima il derby contro il Bari: "Sarà una partita importante che può dare la svolta al nostro campionato".