Virtus Entella, Aglietti: "Ci teniamo il punto, cresceremo"

Serie B
Alfredo Aglietti, allenatore dell'Entella (lapresse)

L'allenatore biancazzurro dopo l'1-1 di Vercelli: "Giocato bene per 55 minuti, poi siamo andati in ansia essendo in vantaggio. Miglioreremo durante le settimane, ma ci teniamo il punto: al Piola non è mai facile fare risultato"

Dopo il derby non cambia la classifica di Pro Vercelli e Virtus Entella, ancora appaiate in classifica a 17 punti. 1-1 al Piola, con la squadra ligure che non è riuscita ad approfittare del vantaggio agguantato in avvio di gara. Per Alfredo Aglietti tre pareggi consecutivi da quando è tornato sulla panchina biancazzurra: “Abbiamo interpretato al meglio la partita nei primi 55 minuti, poi abbiamo concesso troppo all’avversario e abbiamo subito il pari”, ha raccontato nel post partita. “Avessimo mantenuto il coraggio e l’intensità del primo tempo avremmo potuto portarla a casa. Avremmo dovuto mantenere un pressing più alto. Mi tengo il punto, visto che non è mai facile fare risultato su questo campo”. Tre punti in tre partite: “Veniamo da tre pareggi di fila, il campionato di Serie B è comunque molto strano. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, mi piace lo spirito che hanno i ragazzi: se riuscissimo ad allontanarci un po’ dai bassifondi potremo divertirci”.

"In ansia dopo il vantaggio, dobbiamo crescere"

Sulle situazioni emerse durante la gara, Aglietti dice: “Avevamo lavorato nel cercare le situazioni di uno contro uno sia a destra che a sinistra, De Luca è un po’ più esplosivo di Nizzetto. Abbiamo attaccato bene anche con Eramo, peccato non essere riusciti a raddoppiare nel momento in cui eravamo padroni della gara. Alla fine abbiamo anche tremato su certe occasioni loro, il piede di Mammarella in categoria ce lo hanno in pochi”. Un vantaggio non sfruttato al meglio: “Forse la prima volta che ci troviamo in avanti abbiamo avuto un pò d'ansia nella gestione del gioco - ha concluso Aglietti - ne parleremo tra noi ma comunque un passettino alla volta stiamo crescendo convinti che questo qualcosa in più deve venire nelle prossime gare”.