Parma-Cesena, Castori: "Compatti ed equilibrati, grande prestazione. Ora non dobbiamo mollare"

Serie B

Tanta soddisfazione nelle parole dell’allenatore dei romagnoli dopo il pareggio esterno nel derby dell’Emilia Romagna contro il Parma: "Punto importantissimo, adesso è importante non mollare"

RISULTATI E CLASSIFICA SERIE B: GOL E HIGHLIGHTS 19^ GIORNATA

Niente vittoria, ma quello ottenuto dal Cesena sul campo del Parma è comunque un risultato di prestigio. Pareggio che dà morale quello ottenuto dai romagnoli al Tardini: parola di Fabrizio Castori, che al termine del derby dell’Emilia Romagna è intervenuto soddisfatto in conferenza stampa. "Non posso che essere molto soddisfatto, un pareggio in casa del Parma è un risultato non semplice da ottenere. Abbiamo dato seguito alle prestazioni positive degli ultimi turni, siamo stati compatti ed equilibrati senza concedere nessuna occasione agli avversari – ha detto l’allenatore del Cesena -, e abbiamo anche provato a fare gol nel secondo tempo ma purtroppo non ci siamo riusciti. In ogni caso posso definire quella di oggi una grande prestazione. Quando si pareggia a Parma, contro una delle migliori squadre del campionato, quando batti il Pescara e ottieni una serie di risultati positivi come sta accadendo a noi, è chiaro che si acquisisce grande fiducia. Adesso la cosa più importante è non mollare, soprattutto nei prossimi due turni perchè affronteremo avversari ostici".

Scognamiglio e Kone

Soddisfatti del risultato di Parma anche due dei protagonisti bianconeri in campo, Gennaro Scognamiglio e Moussa Kone: "Ho anche avuto una grande occasione e mi sto ancora mangiando le mani – ha detto Scognamiglio nel post gara – ma in ogni caso voglio guardare solo il lato positivo: non tutti riescono a fare una buona prestazione e ad ottenere un pareggio su questo campo. Abbiamo trovato la giusta quadratura, l’allenatore ha portato il giusto entusiasmo. Una partita perfetta sul piano difensivo? Eravamo consapevoli della forza del nostro avversario, ma lo abbiamo affrontato con la giusta umiltà e allo stesso tempo la convinzione di poter essere in grado di giocare una partita perfetta". "Questo pareggio è importantissimo e ci dà tanto morale in vista dei prossimi impegni – ha aggiunto Kone -, nel secondo tempo abbiamo addirittura sfiorato il gol. Fuori dalla zona playout? Il cammino è ancora lungo, dobbiamo solo concentrarci sulle prossime partite".