Ascoli, Bianchi: "Col Pescara speravamo nella vittoria"

Serie B
Tommaso Bianchi (fonte sito Ascoli)
bianchi_ascoli_sito

Il centrocampista bianconero torna sulla sfida col Pescara: "Speravamo nella vittoria, abbiamo creato tante palle gol nitide. Cosmi? Ci sta trasmettendo le sue idee". Giorno di riposo per i bianconeri, domani la ripresa in vista del Brescia

Contro il Pescara è arrivato il terzo pareggio consecutivo nella gestione Cosmi, l'Ascoli continua a fare 1-1 senza però riuscire a ritornare alla vittoria. Squadra di Zeman in vantaggio anche a causa di un errore del portiere bianconero, poi ci ha pensato Tommaso Bianchi a riportare la situazione in parità. Proprio l'autore del gol dell'Ascoli è tornato sulla partita contro il Pescara: "Abbiamo sperato nella vittoria perché le occasioni più nitide le abbiamo avute noi – ha dichiarato il centrocampista bianconero - Ricordo tre o quattro palle gol, mischie in area, il tiro di Baldini. Insomma non era facile contro una squadra forte come il Pescara. Nel secondo tempo siamo riusciti ad alzare il ritmo e a pressarli alti, con le mezzali abbiamo creato un tre contro tre. Sono contento per il gol, anche perché nel primo tempo avevo avuto un'occasione, ma sono scivolato sul piede di appoggio. Il pari di oggi ci sta stretto, dobbiamo recuperare un po' di fiducia, abbiamo la possibilità di andare a fare punti a Brescia nonostante avremo molte defezioni, vogliamo chiudere bene l'anno. Cosmi? Ha esperienza, carisma, ci sta trasmettendo le sue idee".

Domani la ripresa

Ascoli ora atteso dalla difficile trasferta di Brescia, in quello che sarà l'ultimo turno del campionato di Serie B nel 2017. I bianconeri vogliono tornare alla vittoria, sono ora ultimi in classifica a -1 dalla Pro Vercelli e a -4 dalla coppia formata da Entella e Ternana. Dopo il pareggio contro il Pescara, la squadra bianconera ha osservato un giorno di riposo e domani pomeriggio ritornerà a lavorare al Picchio Village agli ordini di Serse Cosmi. "I bianconeri riprenderanno la preparazione sabato alle 14:30 al Picchio Village. Il prossimo impegno di campionato vedrà l'Ascoli fare visita al Brescia giovedì 28 dicembre alle 20:30 per l'ultima giornata di andata del campionato di B", scrive il sito dei bianconeri.