Empoli, Veseli: "A Perugia per i tre punti. Cambio d'allenatore? Tutto molto veloce"
Serie BIl difensore azzurro sul momento dell'Empoli: "Il cambio d'allenatore è stato molto veloce, ora lavoriamo per portare in campo le idee di Andreazzoli. Perugia? Gara difficile, ma vogliamo portare a casa i tre punti"
E' iniziata con un pareggio contro il Brescia l'avventura all'Empoli di Aurelio Andreazzoli. Azzurri attesi ora dalla difficile trasferta di Perugia, in programma il 28 dicembre. Del prossimo impegno e dell'avvicendamento in panchina ha parlato Frederic Veseli: "È successo tutto velocemente, da quando abbiamo saputo la notizia dell’esonero di Vivarini – ha dichiarato il difensore a Il Tirreno - Poi abbiamo incontrato il nuovo allenatore, già il giorno dopo. È stato un cambiamento veloce, ora si riparte col nuovo allenatore. Dobbiamo andare avanti. Ho giocato tante volte a 4, non cambia niente per me. Anche in nazionale gioco a 4 e mi trovo bene. L’importante è seguire le idee dell'allenatore e portarle in campo. La classifica dimostra che questo è un campionato abbastanza 'corto'. È chiaro che vogliamo tutti essere al primo posto e dobbiamo lavorare per questo. Quella di Perugia sarà una gara importante, loro hanno qualità. Però anche noi le abbiamo e per questo vogliamo fargli male e portare i 3 punti a casa prima della sosta natalizia. L’auspicio per il nuovo anno è innanzitutto stare tutti bene, da me ai fino compagni, alla società, ai tifosi a tutti quelli che stanno attorno all’Empoli. La squadra spero che raggiunga il massimo successo possibile, che è la cosa veramente più importante".
Verso Perugia: riposo solo a Natale
L'imminente impegno contro il Perugia non ammette soste, neanche nel giorno della vigilia di Natale. Allenamento pomeridiano per gli azzurri, scesi in campo agli ordini dell'allenatore Aurelio Andreazzoli. Caputo e compagni osserveranno un giorno di riposo soltanto per festeggiare il Natale, ma il 26 dicembre si riscende subito in campo per preparare la trasferta di Perugia in programma al Renato Curi il 28 dicembre alle ore 20.30.