Ascoli, Martinho: "Ho detto subito sì, ho tanta voglia di rimettermi in gioco"

Serie B
martinho_ascoli_sito

Il nuovo centrocampista bianconero si presenta: "Ho detto subito sì, ho tanta voglia di rimettermi in gioco. Fisicamente sto bene, pur essendo stato fuori lista, ma ora cerco continuità. Il 3-5-2 mi favorisce, posso fare più ruoli. Dobbiamo lavorare tanto ma ho trovato un bel gruppo"

Primo acquisto ufficiale di questa sessione di mercato per l'Ascoli, Martinho ha già iniziato a lavorare con la sua ex squadra. Dopo sei mesi da fuori lista a Bari, il brasiliano ha tanta voglia di ricominciare come dichiarato nel giorno della sua presentazione. "La trattativa è nata a metà dicembre, quando ci siamo sentiti ho detto subito sì – ha detto Martinho - Conoscevo la piazza e il pubblico, ho grande voglia di tornare a giocare. Ho detto al direttore che volevo venire a dare una mano, dopo di che hanno dialogato col Bari per raggiungere l'accordo. Fisicamente sto bene, gli ultimi sei mesi sono stati un po' difficili. Quando sei fuori lista non partecipi a tutti gli allenamenti, ma comunque mi sono tenuto in forma. Qualche volta ho giocato con la Primavera, ora la cosa che conta di più è trovare continuità". 

"Posso fare più ruoli, c'è tanto da lavorare"

Nel 3-5-2 di Cosmi, nei primi due allenamenti, Martinho è stato schierato esterno sinistro: "E' un modulo che mi favorisce, posso fare sia la mezzala che l'esterno, ma anche giocare dietro la punta – prosegue - Deciderà Cosmi, poi dipenderà anche dalle partite. Ho dato tutta la mia disponibilità, starà a lui decidere quando e dove impiegarmi. Ho sentito anche Cacia qualche giorno fa, mi ha detto di stare tranquillo e mi ha parlato bene della piazza e della società. Ha parlato sempre bene dell'Ascoli, mi ha detto di aver fatto un'ottima scelta. Qui ho trovato ragazzi motivati, con il giusto entusiasmo. Sappiamo che abbiamo tanto da fare, la Serie B è molto difficile ma dobbiamo pensare partita dopo partita. Dobbiamo prepararci al massimo, approcciarci al meglio alle prossime sfide per raccogliere quanti più punti è possibile".