Avellino, test amichevole con il Frosinone: i convocati di Novellino

Serie B
L'allenatore dell'Avellino Walter Novellino, foto Lapresse
Novellino_LaPresse

Per riprendere il ritmo partita in vista della gara contro il Brescia, l’Avellino affronterà il Frosinone in un test amichevole. Novellino ha convocato ventuno giocatori, tra cui anche il rientrante Gavazzi

Ultimo week-end di sosta per la serie B che, dopo la lunga pausa, tornerà in campo sabato prossimo con la ventiduesima giornata. L’Avellino lavora ad alto ritmo per presentarsi alla ripresa in ottime condizioni, con l’obiettivo di conquistare i tre punti sul difficile campo del Brescia. Per ritrovare il ritmo partita, gli uomini di Novellino affronteranno sabato 13 gennaio il Frosinone in amichevole, un’amichevole probante per testare il livello della squadra dopo i carichi di lavoro di questi giorni. Allenamento di rifinitura per la squadra alla viglia del match di domani, per il quale Novellino ha convocato ventuno giocatori. Ecco la lista completa: Portieri: 1 Radu, 12 Iuliano, 22 Lezzerini. Difensori: 13 Falasco, 16 Gliha, 5 Kresic, 3 Marchizza, 15 Ngawa, 2 Pecorini, 29 Rizzato. Centrocampisti: 8 D’Angelo, 14 Di Tacchio, 24 Evangelista, 11 Gavazzi, 17 Molina, 31 Carbonelli, 32 Greco. Attaccanti: 19 Asencio, 26 Bidaoui, 7 Camarà, 10 Castaldo. 

Capitolo infortunati

Novellino può sorridere per quanto riguarda l’infermeria, dal momento che è tornato finalmente a disposizione Gavazzi. Buone notizie anche sul fronte Laverone, con il giocatore che è tornato a correre dopo i brutti tagli al polpaccio rimediati in seguito alla partita giocata contro l’Ascoli. Continua a lavorare a parte Migliorini, alle prese con un lavoro di potenziamento muscolare che dovrebbe permettergli di tornare in gruppo nei prossimi giorni, mentre Ardemagni continua ad essere alle prese con i noti problemi al pube. Procede a gonfie vele anche il recupero di Morosini, che continua a lavorare a Chiavari affrontando un nuovo step riabilitativo. Il ritorno in campo del giocatore è previsto per il mese di marzo. Stessa tempistica di rientro anche per Lasik che, dopo aver svolto la prima parte di riabilitazione in una clinica specializzata di Bratislava, si è trasferito a Villa Stuart dove svolgerà la prima parte del periodo riabilitativo.