Bari, 3-0 in amichevole alla Fidelis Andria. Kozak doppietta: "Sono contento"

Serie B
Libor Kozak, attaccante del Bari
kozak_bari_twitter

L'attaccante ceco, autore di due gol nell'amichevole di Andria, pronto a tornare protagonista in Serie B: "Proverò a convincere Grosso, tra una settimana si farà sul serio. Non penso al futuro, ma partita dopo partita"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Un 2018 che si apre nel migliore dei modi per il Bari, appena tornato in campo e già vincente in amichevole contro la Fidelis Andria. 3-0 secco rifilato dalla squadra di Grosso alla squadra di Serie C: decisivo il gol di Improta e la doppietta di Libor Kozak. Proprio l’attaccante ceco si candida a essere protagonista in B nel girone di ritorno, dopo il recupero degli ultimi mesi e le buone parole di stima ricevute a più riprese da parte del suo allenatore: “È stata una gara importante per tutti noi - ha ammesso l’ex Lazio dopo la gara di Andria - per inserire i nuovi e in preparazione alla gara della prossima settimana. Dal mio punto di vista, sono contento di aver fatto una buona gara e di aver segnato. I gol aiutano sempre un attaccante. Da settimana prossima si fa sul serio e dobbiamo iniziare bene il girone di ritorno”. Sul suo ritorno in campo e sulle future scelte di Grosso: “Per me era importante tornare a giocare dopo tanti infortuni. Ho fatto il massimo e adesso vediamo. Siamo in tanti, siamo bravi e tutti danno tutto quello che hanno”.

"Proverò a convincere Grosso"

Gli obiettivi a Kozak non mancano, dopo aver perso piano piano strada a causa dei tanti infortuni che ne hanno frenato in maniera forzosa la carriera: “Dopo tanta sofferenza sarebbe bellissimo far bene a Bari. Non penso tanto al futuro, ma penso partita dopo partita. L'importante è essere una squadra e vediamo dove si arriva”, ha continuato. Per lui anche una possibile maglia da titolare con il Cesena: “Per questo bisogna chiedere al mister (ride, ndr). Proverò a convincerlo. Mi sento bene e ogni partita mi sento sempre meglio. Cerco di fare il massimo per essere in campo ed aiutare i compagni”. Una battuta finale sui nuovi arrivati dal mercato e sulla tendenza negativa nelle gare giocate fuori casa della squadra: “Abbiamo un buon gruppo. Abbiamo messo dentro i nuovi e dobbiamo continuare a fare bene. Dobbiamo migliorare fuori casa. Se ci riusciamo, possiamo davvero puntare in alto”, ha concluso il ceco.