Calciomercato: tutte le trattative del 13 gennaio

Calciomercato

Il calciomercato sempre in diretta: Inter, domenica sera arriva Lisandro Lopez (affare concluso con il Benfica). Lunedì sarà il giorno di Verdi al Napoli, che aspetta il sì definitivo del giocatore. La Juve cerca di bloccare dal Cagliari il nordcoreano Han e Barella. Acquisti, cessioni e trattative di oggi sabato 13 gennaio

TUTTE LE TRATTATIVE DEL CALCIOMERCATO LIVE

IL PUNTO SULLE TRATTATIVE, LA JUVE GUARDA AL FUTURO, DA BARELLA A EMRE CAN

IL PUNTO SULLE TRATTATIVE DELL'INTER: CHI DOPO LISANDRO LOPEZ?

IL PUNTO SU TUTTE LE TRATTATIVE DEL MILAN, OCCHI SU MARONI E LINCOLN

IL PUNTO SULLE TRATTATIVE DEL NAPOLI: VERDI, DEULOFEU O POLITANO?

IL PUNTO SULLE TRATTATIVE DELLA ROMA: GANEA SE PARTE BRUNO PERES. E ALISSON?

22.51 Spal, ufficiale l'arrivo di Cionek

Thiago Cionek è ufficialmente un giocatore della Spal. L'ex difensore del Palermo, che aveva salutato i tifosi rosanero tramite il proprio account Instagram, ha firmato un contratto fino al 2020

20.21 Fiorentina, piace Soucek dello Slavia Praga

La società viola pensa al centrocampista ceco di 22 anni, 15 presenze e 2 gol in questa stagione ed ex compagno dell'Udinese Barak. Pronta un'offerta di prestito con obbligo di riscatto ma il club ceco vorrebbe una cessione immediata a titolo definitivo per 3,5 milioni di euro

19.37 Milan, il Boca aspetta il sì per Gomez

Il club argentino insiste per il centrocampista come ha confermato il presidente Angelici: “Stiamo parlando, siamo vicini. Non dico che è fatta ma per la metà della settimana prossima aspettiamo risposte positive”. L’offerta al Milan del Boca, che ha già trovato l'accordo col giocatore, è di un prestito di 300.000 euro con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di dollari

18.44 Lazio, fiducia per rinnovo de Vrij

Lazio fiduciosa per il rinnovo dell'olandese de Vrij. Accordo non ancora raggiunto ma segnali positivi: lunedì prevista una risposta, gli ultimi ostacoli potrebbero essere legati all'entità della clausola rescissoria.

18.41 Juventus, previsti nuovi contatti per Han

La Juventus, dopo l'incontro di ieri con il Cagliari per Han, ha in previsione nuovi contatti anche con l'entourage dell'attaccante. L'intenzione è quella di accelerare per il nordcoreano, lasciandolo sino a fine stagione al Perugia.

18.02 Napoli, si stringe per Verdi

Nuovi contatti tra Napoli e Bologna per Simone Verdi per definire l'accordo sui 20 milioni di euro più bonus. Il giocatore sarà in Italia lunedì, con il club di De Laurentiis che attende una risposta positiva.

17.27 Inter, Lisandro Lopez lunedì a Milano

Il difensore argentino in arrivo dal Benfica lunedì mattina sarà a Milano per sostenere le visite mediche dopo l’accordo trovato con il calciatore nelle scorse ore. Lopez arriva con la formula del prestito oneroso a 500.000 euro e diritto di riscatto fissato a 9 milioni  

17.10 Arda Turan, i saluti al Barcellona

Arda Turan lascia il Barcellona ma, prima di tornare in Turchia per giocare nel Basaksehir Istanbul
(accordo di due stagioni e mezzo), ha voluto salutare i tifosi blaugrana, con un post sui social. "Essere un giocatore del Barcellona - ha scritto su Instagram - è stato il sogno più bello. Sarò sempre orgoglioso di me stesso, dopo che l'ho coronato. Ma adesso è il momento di salutare. Almeno per un po'. Vorrei ringraziare i compagni di squadra che mi hanno aiutato a stare bene in ogni momento. E' stato un privilegio giocare con loro. Un grazie ai tifosi e al club, che mi ha permesso di trasformare in realtà un mio sogno, ma anche il sogno di molti bambini turchi. Grazie per avermi permesso di tornare nel mio Paese". 

16.52 Crotone, Cabrera al Getafe in prestito

I calabresi hanno ceduto il difensore uruguaiano agli spagnoli del Getafe con la formula del prestito secco. L'ex Real Saragozza ha totalizzato con i rossoblu appena 5 presenze.

16.35 Atalanta, ufficiale l'arrivo di Rizzo dal Bologna

La società nerazzurra ha ufficializzato l'arrivo in prestito con diritto di riscatto dal Bologna di Luca Rizzo, centrocampista nato a Genova il 24 aprile 1992 che in questa prima parte di stagione ha giocato nella Spal collezionando 11 presenze e due reti. Vestirà la maglia numero 19

15.42 Bayern Monaco, Ribery vuole rinnovare

Franck Ribéry, che contro il Leverkusen ha trovato il suo primo gol stagionale, ha parlato del suo futuro al termine della partita: "Spero di rinnovare, voglio restare al Bayern più a lungo possibile. Ho sempre la stessa ambizione, fame di trionfi, che sia un'amichevole, la Bundesliga o la Champions". Ribery, che ad aprile compirà 35 anni, ha il contratto in scadenza a giugno.

15.40 Benevento, ufficiale Diabate    

I giallorossi si assicurano le prestazioni di Cheick Diabate, in arrivo dall'Osmanlispor. Per l'attaccante maliano contratto fino a fine stagione. Diabate ha segnato 74 reti in 166 partite in Ligue 1.

14.40 Il Psg punta Kante

Secondo quanto riporta L'Equipe, il Psg avrebbe puntato Kante come primo grande rinforzo. L'assalto al francese del Chelsea, ex Leicester, sarebbe comunque programmato per l'estate.

14.30 Malaga, esonerato Michel

Michel Gonzalez non è più l'allenatore del Malaga, che attualmente occupa l'ultimo posto della Liga con 11 punti, assieme al Las Palmas, oggi strapazzato per 6-0 dal Girona. Fatale e' stata la sconfitta di misura subita ieri sera a Getafe. E stato lo stesso club della Costa del Sol a comunicare l'esonero dell'ex ala tattica del Real Madrid negli anni '80 che, nella passata stagione, aveva ereditato una squadra in chiara difficoltà ed era riuscito nell'impresa di salvarla. Il club, nella stessa nota in cui parla del licenziamento del tecnico, sottolinea che e' al lavoro per rinforzare la squadra, come confermano gli arrivi di Ignasi
Miquel, Manuel Iturra e Alberto Bueno, ma e' anche alla ricerca del sostituto dell'allenatore. Il Malaga, infine, "ringrazia Michel, augurandogli le migliori fortune per il futuro".

14.00 Arda Turan in prestito all'Istanbul Basaksehir

Il Barcellona si priva del turco Arda Turan. Il centrocampista si trasferisce in prestito (della durata di due anni e mezzo) in Turchia, all'Istanbul Basaksehir.

13.42 Roma, Alisson a Sky: "Penso solo ai giallorossi. Futur? Lo Lascio a Dio"

“Siamo felici a Roma, è sempre un piacere sentire che ci sono tante squadre interessate a me, ma la mia testa è fissa sulla Roma e quindi il futuro lo lascio a Dio. A giugno magari ne riparleremo ma sono concentrato solo sui giallorossi adesso. Ho fatto un grandissimo lavoro per non fare sentire ai tifosi la mancanza di Szczesny, insieme ai miei compagni. Ho lavorato tantissimo per questo momento e vorrei proseguire su questa strada”

11.10 Nuovo attaccante per il Leicester: Fousseni Diabate

Il Leicester ha chiuso l'accordo con Fousseni Diabate, promettente attaccante maliano del Gazelec Ajaccio, Ligue 2. Per il giocatore, 22 anni, un contratto di 4 anni e mezzo.

11.00 Lucas Moura rifiuta il Nantes

Come svelato da Claudio Ranieri in un'intervista a Le Parisien, il Nantes aveva presentato un'offerta per Lucas Moura, il giocatore del Psg però ha rifiutato la destinazione.

10.50 Guaita ad un passo dal Palace

Vicente Guaita, portiere del Getafe, non è stato convocato per la partita contro il Malaga. Sembra certa la sua partenza, destinazione probabile l'Inghilterra: il Crystal Palace. La sua clausola di rescissione è di €8 milioni di Euro.

10.45 Donovan torna, giocherà in Messico con il Leon

Landon Donovan torna a giocare. Lo statunitense, che si era ritirato a 35 anni, ha trovato l'accordo con i messicani del Leon. Contratto di una stagione, Donovan ha comunicato la decisione su Twitter: "Ci vediamo presto, non credo nei muri. Voglio andare in Messico". 

10.40 Tutto fatto per M'Vila al Saint-Etienne

Yann M'Vila torna in Ligue 1, il centrocampista difensivo ex Rennes ha firmato con il Saint-Etienne. M'Vila lascia il Rubin Kazan e fa ritorno in Francia, che aveva lasciato nel 2013.

10.35 Il City potrebbe ritirarsi dalla corsa a Sanchez

Secondo alcune indiscrezioni del Telegraph, il City di Guardiola starebbe pensando di fare un passo indietro su Alexis Sanchez. Meglio, l'idea sarebbe quella di non partecipare ad un asta, rimanendo fermo sulla cifra di £20 o £25 milioni di sterline. Diventerebbe a quel punto favorito lo United, che potrebbe offrire di più. Dietro la volontà di non spendere troppo ci sarebbero i tempi di recupero di Gabriel Jesus, che si sono accorciati dopo le recenti visite mediche a Barcellona.

10.30 Il mercato del Tottenham, i rinnovi e le delusioni Barkley e Malcom

Mauricio Pochettino e la sua dirigenza hanno visto uno degli obiettivi invernali firmare con il Chelsea, Ross Barkley. Malcom, altro obiettivo degli Spurs si sta allontando, avvicinandosi ai rivali dell'Arsenal. Intanto il Tottenham sta per cominciare i colloqui per i rinnovi di Son, Kane e Eriksen. 

09:30 Van Persie torna al Feyenoord

L'attaccante olandese, sotto contratto con il Fenerbahce e in scadenza a fine stagione potrebbe anticipare il ritorno a casa. Il Feyenoord disposto ad ingaggiarlo in questa sessione di mercato.

08:40 Tuttosport: Juve, scommessa Han

Marotta vicino all'accordo con il Cagliari per il talento nordcoreano in prestito al Perugia. I bianconeri lasceranno l'attaccante in Umbria fino a giugno, ma sullo sfondo c'è una strategia di ampio respiro: espandersi nel mercato asiatico.

08:30 Corriere dello Sport: Verdi è del Napoli

Trovato l'accordo con il Bologna, anche il giocatore ha trovato l'intesa con il Napoli. Dopodomani dovrebbe esserci la firma

CALCIOMERCATO, ECCO QUELLO CHE È SUCCESSO VENERDì

Preso Lisandro Lopez (lunedì farà le visite mediche, arriva in prestito dal Benfica) l'Inter pensa a Rafinha: previsto un nuovo incontro tra l’entourage del giocatore e il Barcellona, si lavora per trovare l’intesa sulla cifra del riscatto. Nuovi contatti Napoli-Bologna per definire l’affare Verdi in attesa del sì del giocatore. Deulofeu è bloccato ma anche quella che porta a Politano resta una pista calda. Dopo l’incontro con il Cagliari, la Juventus si muoverà anche con l’entourage di Han: un’operazione per giugno in vista di altri possibili scambi futuri tra i due club. La Lazio è sempre più fiduciosa di rinnovare il contratto in scadenza di De Vrij. L’ultimo ostacolo riguarda l’entità della clausola rescissoria. Anche il Real Madrid monitora Alisson, la Fiorentina interessa Soucek dello Slavia Praga e pensa anche a Cabaye. Lemos (difensore del Las Palmas) è il nome nuovo per la difesa del Sassuolo; la Spal ha chiuso per Cionek e tratta Everton Luiz del Partizan.