Spezia, 7 gol in amichevole alla Primavera. Gallo: "La squadra sta bene"

Serie B
Lo Spezia in campo contro la Primavera (acspezia.com)
Spezia_amichevole

L'allenatore dei liguri dopo l'amichevole contro la Primavera bianconera: "L'importante è non avere infortunati, abbiamo fatto qualche esperimento e la squadra è in salute". Sul nuovo arrivo Palladino: "Alzerà il livello tecnico della rosa, ha voglia"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Lo spezia comincia il 2018 con una prova convincente contro la Primavera: 7-1 per la squadra di Gallo, alla prima partita dal rientro dalle vacanze natalizie. Settimana prossima sarà già Serie B: per i liguri l’obiettivo resta la promozione, attualmente lontana solo 7 punti. Soddisfatto l’allenatore bianconero dopo la sgambata contro i baby del club: “Una buona prova - ha raccontato nel post - un buon test per valutare come sono stati assorbiti i carichi di questi giorni. La Primavera ha fatto vedere buone cose, bontà del lavoro che sta facendo il nostro settore giovanile con tanti giovani di prospettiva; molti di questi ragazzi vengono spesso ad allenarsi con noi, mi piace tenerli d’occhio e dargli la possibilità di allenarsi con giocatori di prima squadra. Il test di oggi mi ha anche dato la possibilità di fare qualche esperimento, vedere qualche altra soluzione”. E ancora: “L’aspetto più importante è che non ci sono stati infortuni in questo periodo di preparazione; mi soddisfa appieno la grande disponibilità da parte dei miei ragazzi. La squadra sta bene, abbiamo recuperato praticamente tutti a parte Masi che ha un fastidio alla caviglia; per me è bello avere l’imbarazzo della scelta tra ragazzi che non si tirano indietro, che hanno cultura del lavoro”.

"Nessuno si sieda. Palladino? È motivato, alzeremo il livello"

Squadra competitiva e completa, lo Spezia, che in questa stagione può ambire a traguardi nobili: “In questo gruppo è ormai chiaro che nessuno può sedersi perché appena lo fai perdi il posto e questo inevitabilmente non può che alzare il livello del lavoro e della squadra. In campo il gruppo ha ripreso dei concetti su cui abbiamo lavorato nella prima parte della stagione e questo di certo è molto positivo; qualcuno non è stato schierato oggi per non rischiare nulla, anche in ottica mercato”, ha continuato Gallo. Che ha concluso parlando del neo acquisto Raffaele Palladino: “Arriverà un giocatore motivato, disponibile e predisposto a lavorare; nella mia testa lo vedo trequartista o seconda punta; volevamo alzare il livello tecnico della squadra e lui ha tutte le caratteristiche per farlo, ma sarà sempre il gruppo a far esaltare il singolo. Non faremo niente di più di quello che ci serve, con l’obiettivo di migliorare al massimo il livello di questa squadra e raggiungere il prima possibile il traguardo della salvezza e poi vedremo”, ha concluso.