Ascoli, primo allenamento in gruppo per Ganz

Serie B
ganz_ascoli_sito

Ripresi gli allenamenti in casa bianconera dopo un giorno di riposo. Prima seduta in gruppo per Simone Andrea Ganz, che dal suo arrivo aveva sempre lavorato a parte. Rientra anche Mengoni, fermo da cinque settimane

Domenica di riposo per l'Ascoli, questo pomeriggio la ripresa degli allenamenti al Picchio Village. Nel pomeriggio la formazione bianconera ha lavorato regolarmente agli ordini di Serse Cosmi, in vista della sfida di sabato al Del Duca contro il Cittadella. L'ex allenatore di Perugia e Trapani ha fatto svolgere ai suoi una seduta metabolica, seguita a un riscaldamento generale e tecnico, dei blocchi di possessi metabolici e partite. Si è rivisto Mengoni, che cinque settimane fa si era fatto male nella sfida di campionato contro la Virtus Entella: per lui una lesione del fascio anteriore del legamento deltoideo. Il calciatore è così rientrato in gruppo e rappresenta un recupero importante per Serse Cosmi. L'allenatore bianconero ha visto arrivare dal mercato altri rinforzi, tra cui Simone Andrea Ganz. L'attaccante ex Pescara fino ad ora aveva lavorato a parte e oggi, per la prima volta, si è aggregato al gruppo. Infine, hanno svolto sedute differenziate e terapie Mignanelli, D'Urso e Baldini. L'unico assente era il lungodegente Favilli. Domani mattina è prevista una nuova seduta, mercoledì invece ci sarà un'amichevole contro una squadra dilettante.

Attesa per Emmanuello

Simone Andrea Ganz è stato il primo acquisto per l'attacco, rinforzo arrivato dal Pescara per dare gol e qualità al reparto avanzato di Serse Cosmi. Ma ci sarà l'arrivo di un altro calciatore offensivo, quel Simone Emmanuello seguito da tante squadre di Serie B. Alla fine l'ha spuntata l'Ascoli, che da giorni ha trovato l'accordo con l'Atalanta per l'arrivo del calciatore che era in prestito al Perugia. Per lui appena cinque presenze ed un gol in quest'inizio di stagione, l'anno scorso si era diviso tra Bari e Ternana. Ora un'altra esperienza in Serie B, giocherà questo finale di stagione nell'Ascoli. Serse Cosmi cerca gol dal mercato: prima Ganz, ora Emmanuello. Il primo si è unito al gruppo oggi, dopo qualche giorno di lavoro a parte. Ora dal mercato si attende l'arrivo di Simone Emmanuello, per regalare ai bianconeri una nuova pedina per la rincorsa alla salvezza.