Serie B, Pescara verso la Salernitana: differenziato per quattro

Serie B
Zdenek Zeman, allenatore del Pescara
zeman_02

Due giorni dopo la pesante sconfitta contro il Frosinone, la formazione di Zeman continua a lavorare in vista del prossimo impegno. Fermo Savelloni, terapie per Campagnaro e Bovo; biancazzurri domani in campo per una doppia seduta

Il Pescara di Zdenek Zeman, reduce dalla pesante sconfitta nell’ultimo turno contro il Frosinone, è tornato a lavorare proiettato alla sfida di sabato prossimo alle ore 15:00, quando in Abruzzo arriverà la Salernitana di Stefano Colantuono. Reduce da due ko consecutivi la formazione biancazzurra deve rialzare la testa per cercare di migliorare la classifica che la vede attualmente all’11º posto con i suoi 31 punti conquistati in 24 partite. L’allenatore dovrà concentrarsi soprattutto sulla gestione della gara, dal momento che nel secondo tempo il Pescara ha mostrato grosse difficoltà che hanno così pregiudicato un altro match che lo aveva visto più pericolosi nella prima frazione. Contro la formazione allenata da Colantuono il Pescara non può fallire, c’è la volontà di ripartire da quanto di buono mostrato proprio contro il Frosinone  nei primi minuti di gara e riuscire così a risollevare la testa.

Situazione infortunati

Come informa il sito ufficiale della società, sotto gli occhi attenti di Zeman e del suo staff tecnico, i calciatori biancazzurri si sono dedicati ad una seduta video per capire meglio gli errori commessi contro il Frosinone e per studiare anche il prossimo avversario, prima di spostarsi sul campo per svolgere un lavoro atletico che ha coinvolto tutti i calciatori a disposizione. Hanno invece svolto una seduta differenziata Michele Fornasier, Mattia Proietti (che ha lavorato in gruppo nella prima parte della giornata), Filippo Falco e Vincenzo Fiorillo. E’ rimasto inoltre fermo Luca Svellono mentre si sono sottoposti a terapie sia Hugo Campagnaro che Cesare Bovo (rientrato oggi in sede).

Con la Salernitana non si può sbagliare

Lo stesso Pescara informa poi (sempre sul suo sito ufficiale) che alla seduta di allenamento odierno era presente anche l’ex Francesco Zampano, “passato al centro sportivo del club per un veloce saluto”. Adesso le attenzioni di Zeman e dei suoi ragazzi sono già proiettate alla prossima gara. L’appuntamento è fissato, così come il prossimo (doppio) impegno in allenamento previsto per domani. La prima parte di lavoro avrà inizio alle ore 9:30 e si svolgerà a porte aperte così come la seconda, che avrà inizio nel pomeriggio alle ore 15:30, sempre a porte aperte.