user
07 febbraio 2018

Cesena, Chiricò: "Arrivo in una grande piazza, voglio ripagare la fiducia"

print-icon
chi

Il nuovo esterno offensivo del Cesena si presenta: "Arrivo in una grande piazza che vive di calcio, spero di ripagare la fiducia. Non sono al top, ma recupererò la condizione in una decina di giorno. Spero di restare a lungo qui"

Dalla rottura col Foggia al trasferimento al Cesena, è iniziata la nuova esperienza bianconera di Cosimo Chiricò. L'esterno classe '91 si è presentato così alla sua nuova squadra: "Voglio ringraziare sia il Direttore che il Presidente per avermi fortemente voluto – ha dichiarato il nuovo calciatore bianconero - Ho scelto Cesena perché è una piazza importante che vive di calcio; non vedo l’ora di iniziare e spero di ripagare in fretta la fiducia dimostrata. Non sono reduce da infortuni particolari ma considerando che nelle ultime settimane a Foggia mi allenavo da solo, direi che per arrivare alla migliore condizione mi serve un po’ di ritmo. Insieme al Mister e ai preparatori abbiamo già stilato un programma personalizzato che mi consentirà di entrare in forma nel giro di una decina di giorni. Conosco il modulo adottato dal Cesena, ho tutte le caratteristiche per poter ricoprire il ruolo di esterno destro, chiaramente poi toccherà a me dare le giuste garanzie. Obiettivi? Voglio dare tanto a questa città oltre che alla società, personalmente mi auguro di rimanere qui il più a lungo possibile".

Foschi: "Chiricò calciatore straordinario"

Queste, invece, le parole di Rino Foschi: "Siamo qui oggi per la presentazione dell’ultimo giocatore acquistato in quest’annata sportiva – ha dichiarato il direttore dell'area tecnica del Cesena - Conoscete tutti la sua storia, a Foggia non c’era più feeling con la società e il ragazzo ha chiesto e ottenuto la rescissione consensuale del proprio contratto. Dopo la partenza di Panico abbiamo deciso di intervenire sul mercato virando proprio su Chiricò, grazie alla sua volontà siamo riusciti a chiudere l’operazione senza alcun problema. A livello tecnico parliamo di un calciatore che possiede delle doti straordinarie e mi auguro possa esibirle presto davanti ai tifosi bianconeri".

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi