Bari, primo squillo contro una big. Grosso: "Volevamo vincere a tutti i costi"

Serie B
Fabio Grosso, allenatore del Bari (lapresse)

L'allenatore biancorosso dopo l'importante 1-0 contro il Frosinone: "Sono contento della prestazione di tutti, sono tre punti che ci regalano entusiasmo". Decisivo Kozak: "È un grande professionista, sfortunato in passato"

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

Una vittoria cercata e finalmente trovata: il Bari festeggia contro il Frosinone e per la prima volta in stagione conquista punti con una big del campionato di Serie B. Biancorossi nuovamente quarto in classifica, in attesa delle partite di Parma e Cittadella. Respiro di sollievo per Fabio Grosso, che dopo l’1-0 del San Nicola ha analizzato così il match e il momento della squadra: “Era l'occasione giusta per fare una prova di squadra - ha spiegato l’ex tecnico della Primavera della Juventus - Siamo molto contenti, volevamo dimostrare di essere vivi. Abbiamo fatto una prova di grande determinazione, impegnandoci con agonismo e forza. Siamo stati bravi ad ottenere questa vittoria, bravi nella fase difensiva e a proporci. Non era una giornata facile ma conosco le qualità di questo gruppo e nel tempo sono convinto che ritorneranno fuori. È una vittoria che abbiamo meritato e che volevamo, complimenti a tutti. Sono tre punti che ci regalano tanto entusiasmo".

"Kozak grande professionista, contento per lui"

A decidere la gara Libor Kozak, tornato a segnare in campionato in Italia a distanza di quattro anni. Così Grosso sull’ex attaccante della Lazio: “Kozak è un grande lavoratore - ha ammesso - ha grandissime qualità, in passato a causa dei molti infortuni è stato molto sfortunato. Ha bisogno di giocare sono contentissimo sia stato lui a sbloccarla. L’andamento in campionato? Il nostro un gruppo che si conosce da poco, c'è bisogno di tempo e di lavoro, faremo una buona stagione”, ha concluso.